Segretissimo Special 49: David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”

marzo 27th, 2023 by Redazione
David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

David Bones, “Il chirurgo. Mercanti di cuori”, Segretissimo Special n. 49, aprile 2023

 

Malikat Alqulub.

Le ultime parole di un ragazzo morente rimangono incise a fuoco nella mente di Emilio Furia, aka Il Chirurgo, mercenario della chirurgia d’emergenza, ma ci vorrà del tempo perché il significato di quello che sembra un farnetichio acquisisca senso.

Con al fianco il suo fedele assistente Ludovico Piccolo, Il Chirurgo ha impiegato tre settimane per smantellare un piccolo traffico illegale di reni, impiantato in un lurido scantinato alla periferia del Cairo.

La città egiziana infatti è un importante centro di smistamento per il mercato nero degli organi. Tuttavia, non è altro che una goccia in un vasto oceano di orrori…

Ma adesso l’Europol sta ricostruendo le maglie di una grossa rete di trapianti clandestini che estende i suoi tentacoli insanguinati in Africa, Asia, e persino in Europa.

Tutti i fili portano a una clinica privata sull’isola di Linosa, una fortezza inviolabile in cui i pazienti in lista per un trapianto sembrano guarire come per magia. I contatti avvengono tramite il dark web, e la persona che gestisce baracca e burattini si fa chiamare Regina di Cuori.

Emilio Furia dovrà infiltrarsi come chirurgo, guadagnarsi la fiducia dei peggiori criminali… e assestare un colpo di bisturi al cuore marcio di chi gioca con la vita umana.

 

Ed ecco un’anticipazione dall’autore, David Bones:

 

“A poco meno di un anno dagli eventi di “Anatomia di un golpe”Emilio Furia e il Piccolo sono in fuga dalla CIA e dai sicari assoldati da Michael Griffiths. Ma nessun luogo è più sicuro, perché le ultime missioni li hanno portati nel mirino di una rete di traffico d’organi internazionale. Questa volta per il Chirurgo la posta in gioco sarà altissima: sotto i suoi ferri non ci saranno i soliti agenti feriti, ma le vite di migliaia di innocenti condannati a un indicibile orrore…”

 

David Bones è la firma di Davide De Boni per Segretissimo. Classe 1993, medico chirurgo, ha tradotto per Mondadori “2001: Odissea nello spazio” di Arthur C. Clarke e altri grandi autori come Clifford D. Simak, Robert Silverberg, M.P. Shiel, Terry Goodkind, Charles Stross, Peter F. Hamilton. Con la sua vera identità si è avventurato in diversi generi, pubblicando racconti su Urania per poi approdare al romanzo storico come coautore di “Servio Tullio. Nato dal fuoco” (Oscar Bestesellers Historica).

 

La saga di Emilio Furia ha avuto inizio nel 2021 con “Il Chirurgo – Anatomia di un golpe” (Segretissimo 1658), seguito nel 2022 dal racconto prequel “Terapia d’urto” contenuto nell’antologia “Big Wolf” (Segretissimo 1666).

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Posted in Ebook, Special

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free