Segretissimo 1666: AA. VV., “Big Wolf”
“Big Wolf”, AA. VV., Segretissimo 1666, luglio 2022
A cinque anni dalla scomparsa di Alan D. Altieri, anima portante della Italian Foreing Legion, Franco Forte chiama a raccolta alcune delle penne più affilate di Segretissimo per rendere omaggio al leggendario “Big Wolf”.
Carlo Medina, il Chirurgo, Clausewitz, El Asesino, l’agente Roachford, Nero&Zagara, l’Operativo: alcuni tra i più grandi eroi di Segretissimo hanno risposto prontamente alla chiamata, scattando sull’attenti.
E sono pronti a versare un tributo di sangue e piombo, trasportandoci in devastanti campi d’azione tra i luoghi più remoti della mappa, dai deserti dell’Afghanistan alle luci abbaglianti di Los Angeles alle ombre di Magdeburg, fino alle intricate giungle della Cambogia.
Dieci eroi.
Dieci racconti che vi mozzeranno il fiato.
Una sola assenza, grande come una voragine: quella di colui che sarebbe stato la guest star dell’antologia…
E in prima fila Big Wolf, misteriosa figura riemersa dalle nebbie del passato per condurre i più grandi eroi di Segretissimo verso orizzonti d’acciaio…
Ecco la lista dei racconti che troverete nell’antologia, insieme a un indizio, lasciato per voi da ogni componente della Legione su ciò che vi attende nel volume:
“Terapia d’urto” di David Bones
Un battesimo del fuoco inaspettato, il deserto dell’Afghanistan, una vita da salvare: la storia di come Emilio Furia è diventato il Chirurgo.
“L’Artiglio del Falco” di Scilla Bonfiglioli
– Nero&Zagara? Mai sentiti – disse Big Wolf. – Si vede che siete un po’ troppo giovani.
Zagara si strinse nelle spalle. – O che tu sei un po’ troppo vecchio.
“Ritorno a Magdeburg” di Simone Faré
Clausewitz, alla fine, è un intellettuale. Potrebbe raccontarti tutta la storia di Madgeburg. Ma potrebbe raderla al suolo, se fosse la sua missione.
“Lethal Rats” di Alessio Gallerani
Può capitare, per caso, di imbattersi in qualcuno che conosci anche in capo al mondo. Ma quando incontri Big Wolf alle porte dell’inferno, non è mai per caso.
“La frontiera del lupo” di Kevin Hochs
E se Big Wolf in carne e ossa diventasse il protagonista di uno dei suoi action thriller?
“Gli angeli di Kabul” di Jason Hunter
Una missione suicida in uno dei luoghi più inospitali al mondo. Roachford si augura che valga la pena “portare fuori” il misterioso Big Wolf.
“L’ombra dell’assassino” di Rey Molina
Sergio Altieri mi ha aiutato a trovare sicurezza quando ero nessuno. Big Wolf ha aiutato Rey Molina, El Asesino, a ritrovare se stesso.
“Heart Shot” di Fabio Novel
Per una senior in Black Ops, il mondo è ovunque. Senza remore. La Cambogia era l’unico cazzo di posto dove Tia non voleva tornare mai più. Sino ad ora.
“Return to Forever” di Jo Lancaster Reno
L’estro di uno scrittore, il piano di una banda di terroristi: due mondi in collisione… Jack Logan dovrà fare l’impossibile per sconfiggere la tenebra che avanza. Cutter begins, Wolf to forever
“L’uomo di Hollywood” di François Torrent
Messaggi in codice in uno script: per decifrarli, Medina si rivolge a Big Wolf, scoprendo che un omicidio è in programma e toccherà a loro impedirlo.
Ricordiamo, tra le uscite dedicate alla spy story italiana, i volumi: “Legion: Il volto scoperto dello spionistico italiano” (SuperSegretissimo n. 36, 2008), “Noi Siamo Legione” (Segretissimo Special n. 15, 2015) e “Gli Uomini della Legione” (Segretissimo Special n. 41, 2017).
EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO
Buona lettura… e buona avventura!
Posted in Ebook, Segretissimo
giugno 25th, 2022 at 13:03
Imperdibile !
giugno 25th, 2022 at 18:41
Che bella sorpresa! Sarà mio senz’altro
giugno 29th, 2022 at 00:02
Lo comprerò solo per il racconto di Scilla Bonfiglioli!
Senza nulla togliere agli altri, sto aspettando qualcos’altro di Nero & Zagara da 3 anni…
luglio 9th, 2022 at 12:00
Davvero molto bella l’introduzione di Franco Forte
luglio 11th, 2022 at 06:38
Vorrei recuperare altro di Big Wolf.Potete aiutarmi? Grazie
luglio 12th, 2022 at 00:23
Credo questa sia la prima apparizione su carta di Big Wolf, ma di sicuro c’è chi ne sa di più.
Personalmente non avevo capito bene che tipo di omaggio fosse questa uscita. Non sapevo che Big Wolf fosse il soprannome di Sergio Altieri. E dalla descrizione / quarta di copertina non lo avevo dedotto.
Devo dire che far diventare Sergio un personaggio narrativo è stato davvero un bell’espediente, così da renderlo immortale.
Spero vivamente che venga fatta una cosa simile anche con Di Marino. Magari sarebbe bello anche vederli assieme in azione! Comunque chissà se Stefano aveva già scritto il suo racconto destinato a questa antologia…
luglio 18th, 2022 at 14:53
Ovviamente ho preso questo volume, non poteva sfuggirmi.
luglio 20th, 2022 at 18:18
Un’intrpduzione che dà la miaura di quanto fossero imprtanti, nn solo a livello peofessionale queste due persone per la squadra di Segretissimo. Ho scoperto il Professionista poco peima che Stefano ci lasciasse ed è stato amore a peima vista.Nn riesco ancora a leggere il suo ultimo romanzo. Per me è ancora là fuori a combattere sulla pagina e nella vita. Spero che la ristampa delle storie cotinui anche se temo per il futuro del personaggio. Mi consolo sapendo che ho tanti romanzi da recuperare. Grazie di tutto Stefano.