Segretissimo SAS 61: Gérard de Villiers, “Come un colpo di cammello”
Gérard de Villiers, “Come un colpo di cammello”, Segretissimo SAS n. 61, marzo 2020
Una stupenda danzatrice si sta esibendo allo Sheraton del Cairo con mosse precise e sensuali, quando l’esplosione di un ordigno trasforma lo spettacolo in un’inferno mortale.
C’è davvero Gheddafi dietro all’attentato, come credono i servizi segreti egiziani, oppure questa volta il dittatore libico è estraneo ai fatti? Le possibilità sono tante, dai gruppi integralisti al complotto contro i piani alti del governo, e persino la CIA non sa quali pesci pigliare.
Bisogna agire con discrezione e accuratezza nel groviglio di intellingence internazionali del Cairo. E chi meglio di un agente fuori dagli schemi come Malko Linge per districare i fili ingarbugliati di questa sanguinosa vicenda.
Riuscirà il Principe delle Spie a individuare l’esecutore materiale dell’attentato e a risalire ai veri mandanti… senza farsi distrarre troppo dalla bellezze locali? Sullo sfondo, il complesso e affascinante scenario mediorientale.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
febbraio 28th, 2020 at 04:52
Questo non è solo uno dei migliori SAS d’annata meritevole di una (ri)scoperta, ma anche una profetica missione della spia dagli occhi d’oro in cui il suo autore prevedeva un attentato che si è poi realmente verificato (non dico chi è il bersaglio x non rovinare la sorpresa a chi non lo ha mai letto).