Gérard de Villiers – SAS: con Krisantem ad Atene
Gérard de Villiers – SAS: Con Krisantem ad Atene – N° 44 ottobre 2018
Henry Eagleton ha un bersaglio dipinto sulla schiena. Questo succede, ad Atene come altrove, se sei il capo della stazione locale della CIA e la tua copertura viene resa pubblica su un giornale. Un colpo basso che equivale a una condanna a morte. Eseguita immediatamente in un agguato che stronca la carriera e soprattutto la vita del funzionario davanti all’ingresso della sua residenza. Dopo la fine della dittatura militare, in Grecia agenti segreti e terroristi di ogni latitudine combattono le loro spietate guerre sotterranee. Malko Linge, arrivato nella capitale per mettersi sulle tracce dei sicari e vendicare la vittima, non avrà gioco facile in una partita di tutti contro tutti. Per fortuna ha con sé un’arma non convenzionale: Elko Krisantem, il suo maggiordomo turco, factotum con uno speciale talento per l’omicidio. E non sarà certo il Principe delle Spie, noto amante delle arti, a scoraggiare questa nobile vocazione.
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
ottobre 8th, 2018 at 06:35
Un bel romanzo, che ho letto nella prima edizione; il finale è qualcosa di epico. Consigliatissimo.
ottobre 8th, 2018 at 11:10
concordo
ottobre 8th, 2018 at 12:03
Un grande SAS; un de Villiers ai vertici della sua capacità d’inventiva. Tra l’altro credo (e qui spero di non dire una castroneria) il romanzo parta da un fatto di cronaca realmente accaduto: l’uccisione del capo della CIA ad Atene verso la metà degli Anni 70… Comunque un Malko imperdibile, e non solo x la presenza di Krisantem.