Errico Passaro – Lex: Tolleranza Zero
Errico Passaro – Lex: Tolleranza Zero – N°1639 – maggio 2018
Repubblica Democratica del Congo. Il colonnello dell’Aeronautica militare Vi ctor Stasi conosce l’Africa e pensa di essere preparato a tutto. Ma c’è Africa e Africa. E la capitale Kinshasa è una città infernale, il buco nero di questo continente tormentato. Lui però non è un turista, e nemmeno il legal advisor della sua copertura, aggregatoalla delegazione italiana impegnata in un negoziato con il govern olocale. È la punta di diamante di LEX, riserva della Repubblica chiamata in causa quando c’è da fare il lavoro sporco, un’organizzazione di avvocati con la pistola che si muovono senza mandati esenza autorizzazioni. Ed è qui per la missione più difficile nella sua carriera di agente segreto. In un paese ormai in svendita, spolpato dalle multinazionali a caccia di concessioni minerarie, è in campo
un nuovo giocatore, la Cina. Pechino mira a difendere i suoi enormi interessi e pianifica la creazione di una base da cui espandersi ulteriormente. E forse, dietro le manovre geopolitiche, incombe la presenza della Loggia, macchina della speculazione globale priva di qualsiasi collante ideologico o religioso, che mira a orientare i destini del mondo. Ce n’è abbastanza da far tremare i polsi anche a un uomo d’acciaio come Victor Stasi.
Ebook disponibile
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
maggio 28th, 2018 at 23:59
Interessante avventura dell’agente Stasi,anche lui appartenente ad un’Arma delle nostre FF.AA., che segue la scia del mitico Costa del grandissimo Signoroni…