S. Gunn: Il Professionista – Attacco a Bassora/Programma Labirinto

gennaio 28th, 2017 by Alessio Lazzati

Stephen Gunn: Il Professionista – Attacco a Bassora/Programma Labirinto – N° 15 febbraio 2017

cover_1Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola. Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.
ATTACCO A BASSORA
Dopo l’11 Settembre la guerra al terrorismo dilaga. Potrebbe il Professionista restarne fuori? Coinvolto da un agente della CIA, deve avvicinare un traditore del regime di Saddam. Ma le armi di distruzione di massa del Rais esistono veramente, o si tratta di una manipolazione dei falchi dell’Agenzia per ampliare il teatro delle operazioni? Da Vienna all’Iraq, Chance deve agire calcolando ogni mossa. Per fortuna con lui c’è l’agguerrita e bellissima mercenaria armena Giorgia Kachikian.
PROGRAMMA LABIRINTO
La macchina bellica globale ha bisogno di un nuovo fronte. Esiste un piano per destabilizzare l’area caucasica, e Chance Renard ha le carte in regola per ricostruirlo. Ma dal brutale assassinio di un’informatrice a Mosca allo scoppio di un’autobomba a San Pietroburgo, i danni collaterali si fanno presto molto pesanti. Il Professionista deve combattere contro un nemico potente, una branca deviata della CIA. Mentre l’incubo di un conflitto nell’Asia centrale sta per diventare realtà.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion, Special

16 Responses

  1. il professionista

    direi che la data di uscita sarà il 7 secondo la disponibilità dell’ebook

  2. andrea dc

    Ogni volume del Professionista è un evento, un nuovo appuntamento al quale non si può mancare, non vedo l’ora di poterlo leggere.

  3. il professionista

    come sempre sul blog del Prof leggerete il dietro le quinte

  4. Shinobi

    PROGRAMMA LABIRINTO non l’ho mai letto. Interessante.

    Per quanto riguarda i romanzi inediti, anche se più brevi, mi piacciono sempre molto.

  5. il professionista

    La brevità, come sai è una questione di paginazione, ma se il racconto nasce già programmaticamente più breve si riesce a fare un lavoro interessante in ogni caso. se poi la storia è più lunga si divide in due episodi(o anche tre) Attacco a Bassora è una di quelle storie che si concludono entro le 110 pagine previste. spero che vi piaccia

  6. il professionista

    e comunque la cover spakka!

  7. Shinobi

    Sì, bella cover.
    Comunque, ti confesso che sono andato a rivedermi la vecchia cover di PROGRAMMA LABIRINTO, disegnata a mano, e… beh, era un’altra cosa.
    Così come erano tutta un’altra cosa le cover di COLORI DI GUERRA, BEIRUT GANGWAR, MORIRE A KOWLOON, tanto per fare degli esempi.

    Ma non preoccuparti, continuerò a comprare e leggere il Professionista :)

  8. il professionista

    La cover originale di Programma labirinto di Campidelli era una delle sue migliori, inseguito si stancò e non tutte erano buone. Purtroppo le cover di Togliani erano davvero bellissime( dico purtroppo perché lo stile oggi è cambiato s’impone la foto, come nei manifesti cinematogafici.9 per gusto mio personale il disegno ha sempre qualcosa di più. però….insomma non è che queste siano male. soprattutto rispetto alle prime del nuovo formato sono molto più accattivanti. Quelle di SAS hanno una belal grafica e la ragazza è più grande cosa che non nuoce per nulla

  9. Shinobi

    Campidelli sì, mi pare che realizzò cover anche per SAS-L’OSTAGGIO DELLE FILIPPINE, e quella gli venne davvero male, peccato.

    Anche per me l’illustrazione fatta a mano, da uno con gli attributi, in genere è meglio.
    Le foto di SAS sono un’eccezione, sono fatte comunque molto bene. Ma comunque un disegno va sempre oltre: per esempio la cover di SAS-VISITA DI SCORTESIA ristampato nel 2008 è a mio avviso più suggestiva di qualunque di quelle odierne.

  10. il professionista

    come promesso in edicola e in ebook da oggi con due episodi legati alla cronaca dell’epoca ma sempre attuale

  11. Shinobi

    @Professionista
    Molto bene.

    Ti faccio anche i complimenti per CONTROBUIO, da settembre a dicembre 2016 è stato speciale l’abbinamento SAS + 50 pagine di Professionista.
    Un’esperienza da ripetere.

  12. il professionista

    spero proprio di sì, grazie

  13. andrea dc

    Copia trovata e presa ieri a Roma, a breve la lettura :)

  14. il professionista

    grazie della segnalazione Andrea, mi sembra che il territorio sia ben cperto

  15. il professionista

    http://hotmag.me/ilprofessionista/2017/02/19/il-professionista-va-alla-guerra/ il consueto dietro le quinte

  16. Gianan

    Grazie, interessante come al solito :)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free