Gérard de Villiers – SAS: SAS vede nero
Gérard de Villiers – SAS vede nero – N°7 – settembre 2015
Una pericolosa missione di recupero nel cuore dell’Africa.
L’ordine arriva dalle alte sfere dopo che un satellite militare americano è precipitato nel lago Tanganica, con a bordo due cosmonauti e soprattutto le immagini top secret di installazioni cinesi. L’inviato della CIA sul posto non può essere che Malko Linge, sotto l’identità di copertura di un trafficante di diamanti. Il guaio è che, nel Burundi, ci vuole poco per ritrovarsi sotto un altro genere di copertura, magari un simpatico sudario. Farsi dei nemici non è difficile da quelle parti, tanto più se uno va a pestare i piedi al maggior titolare di loschi commerci in pietre preziose. E sarà dura, per il Principe delle Spie, adattarsi alle comodità non proprio da grand hotel offerte dalle prigioni del paese. Basteranno le bellezze locali, non solo turistiche, a rendergli piacevole un soggiorno che si preannuncia molto lungo, addirittura eterno?
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore
di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!
Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook
agosto 30th, 2015 at 23:24
Le storie africane di SAS sono tra le mie preferite.
agosto 31st, 2015 at 23:23
Anche a me piacciono: LA PISTA DI BRAZZAVILLE, MORIRE PER ZANZIBAR, I CROCIATI DELL’APARTHEID, PANICO NELLO ZAIRE, M’ARMA NON M’ARMA…
Però questi titoli degli anni 60 non li avevo mai letti, li sto scoprendo ora.
settembre 7th, 2015 at 00:08
Ma è la storia a suo tempo censurata ? Uscirà integrale?
settembre 7th, 2015 at 13:41
Roberto, la storia non è stata censurata: non è stata proprio mai pubblicata fino al 1994, quando è uscita in ed integrale fuoriserie accoppiata a VENDETTA ROMANA.
settembre 8th, 2015 at 14:39
No, dico, ma l’avete vista la tipa in copertina? Vedo anch’io… nero! 😉
settembre 8th, 2015 at 16:26
Tra tutti gli acquirenti del libro verrà estratto a sorte un lettore che riceverà il numero di cellulare della ragazza in copertina…scherzo naturalmente,però sono curioso di leggere questa storia africana,non avendone lette prima,almeno per quanto mi ricordi
settembre 9th, 2015 at 23:01
Concordo VergaG, è proprio una delle più fascinose viste finora sulle copertine di Sas. Magnifica!
settembre 10th, 2015 at 23:20
La trama è un po “debole”, non ci sono colpi di scena, punto forte la perfetta descrizione della giungla tropicale e delle città e villaggi africani. di questi primi SAS per ora, a mio avviso, il migliore è stato Il Gioco dei Potenti
settembre 13th, 2015 at 21:24
Trama leggera con situazioni del tutto inverosimili.
settembre 13th, 2015 at 22:04
Appena ho iniziato a leggerlo sono rimasto affascinato dall’atmosfera, gli argomenti e i personaggi descritti. E già per questo sono soddisfatto.
Se poi la trama si rivelerà “debole” e “inverosimile” come dite voi, ancora non posso dirlo.
settembre 13th, 2015 at 22:10
Parlando delle precedenti pubblicazioni, vedo che IL GIOCO DEI POTENTI ha entusiasmato tutti, mentre io ancora non l’ho letto.
Posso dire che ho apprezzato particolarmente SAS CONTRO LA CIA, ma anche CHE DIAVOLO DI SPIA e alcune parti di APOCALISSE mi hanno entusiasmato.
Buone letture a tutti.