Gérard de Villiers – SAS: Il gioco dei potenti

luglio 31st, 2015 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Il gioco dei potenti – N°6 agosto 2015

SaspotentiQuando la CIA gli chiede di prendere in custodia un corriere nel suo castello, Malko Linge non apprezza che una coppia di killer venga a torturare e uccidere l’ospite sotto il suo tetto, addirittura sotto il suo naso. Se poi gli assassini spingono la loro indelicatezza al punto di portarsi via il dossier che lui è stato incaricato di recuperare, allora è troppo. Così, eccolo lanciarsi in un inseguimento che, da Vienna a Bratislava, lo vedrà a caccia del riservatissimo fascicolo. Ma entrare in Cecoslovacchia è una cosa, mentre uscirne è quel genere di missione per la quale di solito si viene decorati con un’onorificenza postuma. Come se non bastasse, il semplice fatto di leggere alcune delle pagine che svelano la sconvolgente verità sul complotto del secolo lo renderà una minaccia potenziale per i suoi stessi datori di lavoro. I servizi segreti americani saranno disposti a tutto, pur di eliminare un testimone scomodo, e conoscono bene SAS e le sue abitudini. Questa volta, per il Principe delle Spie, il pericolo è davvero incombente e la morte vicina, molto vicina…
L’autore incoronato dal “New York Times” come il più grande scrittore
di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

9 Responses

  1. Omar

    Una domanda per chi lo ha letto; ma la parte ambientata a Bratislava, città che conosco molto bene (anche per motivi di lavoro) e amo da morire, è corposa o è solo una toccata e fuga? nel caso una buona parte del libro fosse ambientato in Bratislava me lo prenderei per curiosità. Grazie per chi mi può aiutare…

  2. albertspy

    Uno dei migliori SAS del suo primo decennio. De Villiers gia’ “veggente” informato sull’omicidio Kennedy.

  3. nostalgico

    Degli anni 60, ma con un ritmo ed una velocità che lo fa sembrare scritto solo qualche mese fa. E la scena della tortura col cavatappi è tremenda!
    Una curiosità: alla sua prima uscita il secondo capitolo era stato pesantemente censurato (tanto che non si capiva neanche bene cosa stava succedendo!) e solo con la ristampa nella collana GIRO DEL MONDO CON MALKO LINGE le parti cassate sono state reintegrate. Evidentemente negli anni 60 parlare di un rapporto omosessuale tra 2 uomini in Italia era un tabù…

  4. Eg8

    Uno dei migliori in assoluto. Che ho la fortuna di possedere in edizione originale. GDV al meglio. E un Malko molto coinvolgente, ben tratteggiato anche dal punto di vista psicologico… e in un mare di guai come poche volte!

  5. il professionista

    sì, davvero uno dei migliori della serie. ed è vero che la prima edizione italiana era censurata. l’omosessualità all’epoca era considerata quasi un elemento di colore..vedere SAS au caraibes diventato da noi Spie sull’altra sponda… nell’edizione originale uno scandalizzato Malko(!) a un certo punto diceva.’ ma allora è un invertito!’…cambiano i tempi

  6. Giuseppe

    Uno dei SAS più belli in assoluto!!! Avevo criticato l’ultimo la Vendetta del Cremlino ( per me non scritto dal maestro ) ma qui si vede la mano di De Villiers con ritmi incalzanti, colpi di scena ecc. Ripeto uno dei migliori insieme ad Appuntamento a Boris Gleb.

  7. franz

    Uno dei migliori SAS in assoluto. L’ho letto l’ultima volta nel 1988 e quindi é venuto il momento di gustarmelo di nuovo.
    Per chi non avesse ancora deciso: compratelo è un vero SAS!!!

  8. Langley

    Ma è quello che era intitolato originariamente “Dossier Kennedy”?

  9. nostalgico

    È quello.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free