Decimo Alcatraz – Desperation Discount
Decimo Alcatraz – Desperation Discount – N° 1616 – ottobre 2014
Tenente Ricardo Malusci, detto semplicemente Malo. Ex operativo delle forze speciali, poi Legione Straniera. Ora è nella sicurezza privata, come guardia del corpo si occupa di proteggere l’incolumità personale dei clienti. Il suo nuovo target è una donna, Lieca Jobrissa, fondatrice di un’organizzazione benefica attiva a livello globale, già vittima di una brutale aggressione. Malo dovrà scortarla durante la sua permanenza in Italia. Nel mestiere del bodyguard non esiste un incarico facile, ognuno potrebbe essere l’ultimo, ma questo è solo l’inizio di una partita mortale alle prese con feroci assassini, la cui posta in gioco è il futuro di bambini innocenti. Dalle sordide carceri balcaniche ai santuari del potere finanziario, tra echi della guerra di Cecenia e strascichi del conflitto jugoslavo, mafia russa rampante e un innominabile traffico internazionale, si scatena un’incalzante corsa contro il tempo. In cerca di una giustizia antica ed elementare che il nostro mondo sembra aver dimenticato.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook
ottobre 1st, 2014 at 08:43
Segretissimo nero e misterioso: fuori le coperture! Chi è Decimo Alcatraz?
ottobre 1st, 2014 at 11:57
La sinossi è invitante!
ottobre 2nd, 2014 at 21:42
Non mancherò l’appuntamento con questa new entry.
ottobre 7th, 2014 at 13:26
Ciao AgenteD! Tu… proprio tu vuoi far saltare le coperture?!!!!? Posso darti qualche indizio: hisardut e tacfit per il mio allenamento tattico, formazione per la sicurezza e marketing nel lavoro, italiano-inglese-spagnolo le lingue che parlo comunemente, milano-barcellona e miami le città nelle quali vivo. Il resto AgenteD scoprilo leggendo!!!
ottobre 7th, 2014 at 17:58
Molto intrigante la sinossi di questo romanzo, che ho preso oggi, attratto anche dalla bellissima copertina. E adesso, dopo aver letto quello che dice l’autore…. sono ancora più curioso e impaziente di leggere!!!
ottobre 7th, 2014 at 18:50
Grande Decimo!
Ma il romanzo è seguito di Hawaladar o un reboot?
ottobre 7th, 2014 at 20:01
Comprato e iniziato a leggere. Ben scritto, storia intrigante che riporta al centro un’area geopolitica molto calda fino a poco tempo fa (in realtà anche ora, sebbene se ne parli di meno). Il protagonista sembra simpatico, ma lo devo conoscere un po’ meglio, lo stile è volte un po’ troppo enfatico per i miei gusti. Mi sembra di vedere ispirazioni da Alan Altieri, ma forse sbaglio. Peccato non aver potuto leggere il primo romanzo, credo che si potrebbero capire meglio alcune caratteristiche psicologiche di Malo.
ottobre 9th, 2014 at 13:45
@decimo alcatraz: grazie per le “dritte”: lo leggerò presto, promesso!
P.S. Le coperture sono importanti e necessarie, talora bisogna… scoprirle… Chiederò a qualche collega a Langley
ottobre 9th, 2014 at 14:33
Appena iniziato, molto ben scritto ed intrigante. Secondo me sarebbe gradita, per quelli come me che non ne sono in possesso, una eventuale ristampa di Hawaladar, che a quanto ho letto in rete, dovrebbe essere un altro gran bel romanzo.
Saluti
ottobre 14th, 2014 at 11:01
ciao Mirko. non è un sequel…è una saga!!! hahahahaha Fuori dagli scherzi: Malo è il mio modo per rendere onore allo spirito e alla capacità operativa dell’Italia che dai nostri media troppo spesso è descritta come paese di mammoni e pacefondai. Gli operatori dei nostri corpi speciali invece sono tra i migliori e meglio preparati negli scenari internazionali. Per quanto riguarda le storie in cui Malo si trova impegnato…beh anche lì c’è un filo conduttore ideologico! Ma questo lo lascio a voi lettori!!! 😉
ottobre 14th, 2014 at 11:29
iniziato ieri..molto bello..poi di alcuni temi mi interesso da un po’..ma in ogni caso lo trovo davvermo molto avvincente anche per chi non sa nulla di sicurezza, protezione, ecc. complimenti!!
ottobre 14th, 2014 at 11:33
Tanto entusiasmo, nel romanzo il nostro Decimo aveva tante cose da dire e le ha dette tutte di un fiato.
Si legge bene ma ogni pagina è condensata… trasuda voglia di comunicare.
Pensavo fosse il primo romanzo ma vedo che ne esiste uno precedente… Mondadori, vediamo di porre rimedio…
Lo consiglio a chi vuole passare un paio di giorni tra legionari, tecniche di combattimento, cattivi cattivissimi e spregiudicati mafiosi di tutta europa.
ottobre 14th, 2014 at 20:27
Se dovessi mettere le stelline come nelle recensioni ne metteri 5 che ovviamente e’ il massimo dei voti, libro avvincente e convincente , scritto bene,letto tutto di un fiato . complimenti Decimo.
ottobre 16th, 2014 at 00:56
Bello,intrigante e ben scritto,mi ricorda i romanzi di Eric Van Lustbader…bravo Decimo!
ottobre 17th, 2014 at 05:44
A window over a not easy speech…. Bravo come sempre Decimo Alcatraz che, dopo Hawaladar, ci conduce dentro a un mondo “oscuro” in termini di corrente informazione giornalistica e, nel modo di Malo, si schiera dalla parte dei bambini…. Una cosa che i nostri ragazzi all’estero fanno in silente maniera, rendendo onore alla Bandiera: senza tanti fronzoli, dentro una maledetta violenza dentro cui il pianeta quotidianamente annaspa. E con una preparazione che non e’ seconda a nessuno: tantomeno a Langley 😉
ottobre 17th, 2014 at 17:30
#desperationdiscount, 241 pagine tanto quanto basta per capire che la seconda produzione letteraria di Decimo Alcatraz è destinata ad aumentare il successo del suo primo libro Hawaladar.
Desperation Discount ci porta in un mondo sotterraneo ed oscuro, laddove l’animo umano può nelle sue peggiori bassezze e, pur tuttavia, capace di umanità e riscatto… Il tenente Malusci detto Malo si ritrova faccia a faccia con la bruta ferocia di una tratta internazionale di esseri umani nel suo nuovo compito da ex etrangere, fermo nei suoi Valori e ben piantato nelle tecniche di combattimento….
Per un lettore non avvezzo alla violenza le scene che l’autore descrive con una minuzia cinematografica possono rivelarsi leggermente complesse nella loro raffigurazione mentale…. Cio’ non toglie carisma alla trama, avvincente sino alla penultima pagina ( la 241 dell’ebook, per chi scrive, era scontata quanto attesa nel tentativo del lettore di dare a Malo cio’ che Malo evita per professione ma che si fa prepotentemente strada nella sua anima fino a soggiacerla: e il blu di un tramonto messicano fanno da incantevole cornice al blu degli occhi della bellissima protagonista russa del libro )
Da giornalista che segue da vicino i percorsi di pace ( e di guerra ) che quotidianamente dissolvono il pianeta in rivoli d’odio e di sangue, trovo che la pregnante arte dello scrivere di cui Decimo Alcatraz è molto più che padrone, va ben oltre la fantasia dello scrittore …. Fatti poco riportati dalla stampa avvezza ai grandi titoli meno che a ciò che si cela dietro la notizia, appaiono e scompaiono facendo capolino a pié pari nel racconto dalla prima all’ultima pagina mentre l’autore gioca con tutte le sue fonti, la sua personale storia, il suo entourage, i suoi Valori in un sapiente dosaggio di letteraria natura…
Confesso che di Decimo Alcatraz mi colpi’ l’utilizzo di un impeccabile italiano in Hawaladar, la puntigliosa ricerca ed il documentarsi attento… e di come ogni rigo si destreggi in suoni e parole così da produrre nel lettore l’effetto desiderato …
Con l’augurio che Malo diventi il protagonista di versioni cinematografiche di un non lontano futuro, posso solo dire “Bravo” a Decimo Alcatraz, in italiche ed ispaniche eccezioni
ottobre 21st, 2014 at 17:31
Mi unisco nel chiedere che Hawaladar venga riproposto su Segretissimo, anche in ebook. Sarà possibile?
ottobre 22nd, 2014 at 13:17
Appena finito di leggere. Confermo i miei complimenti ed il desiderio di una ristampa di Hawaladar e rimango in attesa di nuove del grande Malo
ottobre 25th, 2014 at 10:54
Poco da dire: scoprire le coperture è a questo punto del tutto inutile: ho letto un ottimo romanzo che, soprattutto per lo stile e per il personaggio, mi è piaciuto molto. Spero che “coperto o scoperto” Malo torni presto su Segretissimo!
ottobre 26th, 2014 at 19:49
Leggere le avventure di Malo ti catapulta in un mondo di azione e adrenalina che contamina i tuoi sogni e ti fa interpretare i fatti della vita in modo diverso. Mi piace pensare che Malo è il guerriero che c’é dentro ognuno di noi, che lotta ogni giorno per mantenere libero il suo spirito respirando la cattiveria del mondo. Le parole sapientemente scelte e il ritmo incalzante della narrazione concretizzano davanti agli occhi del lettore luoghi già visti ma mai riconosciuti e uomini valorosi che con la loro presenza silenziosa e il loro coraggio aiutano questo infausto mondo a sopravvivere alla sua violenza e alla sua crudeltà.
ottobre 27th, 2014 at 09:04
Grande D.A. che firma questo spettacolare numero.
Tantissima carne al fuoco, come scritto in precedenza, e un autore in grado di mettere in fila argomenti che bruciano nell’intimo e nell’animo come solo lo sprezzo totale di ogni dignità umana può fare.
Mi complimento ancora con l’editore in quanto Segretissimo mantiene oltre gli intendimenti originari anche un carattere sociale e di informazione (l’ultimo di A.C.Cappi con protagonista Medina ne è un esempio), consentendoci di andare con cognizione di causa tra le righe della mera informazione quotidiana.
Da ultimo, mi unisco all’appello di una ristampa del precedente Hawaladar e attendo una nuova avventura di Malo.
Un saluto.
novembre 28th, 2014 at 14:37
letto. scritto bene. bello e interessante possiamo avere il primo libro…..
febbraio 8th, 2015 at 15:02
Ho finito di leggere da poco questo romanzo che ho trovato notevolmente dettagliato forse in alcuni casi anche troppo ma nel complesso molto ben scritto con una storia di fondo attuale e drammatica, una buone dose di action, un protagonista credibile. Non si fa fatica a leggerlo e prende abbastanza, spero di poter vedere in questa collana anche il primo romanzo della serie pubblicato tempo fà.
settembre 1st, 2015 at 16:40
Mi è piaciuto molto. Si legge tutto d un fiato: ha ritmo ed avvince. Dalle molte e precise descrizioni di tecniche legate alla professione del protagonista, rilevo la passione dell autore verso quel mondo. Mi aggiungo a chi richiedeva la possibilità di leggere anche il primo libro.
gennaio 12th, 2016 at 18:39
Il solito frontaliere varesotto che non ha capito nulla del Canton Ticino…