Segretissimo: Andrew Grant – Nemico di Stato
Segretissimo: Andrew Grant – Nemico di Stato – N°1591 – Settembre 2012
David Trevellyan, operativo dell’intelligence della Royal Navy inglese, è stato addestrato per combattere. Per agire sotto copertura, a mani libere, con l’approvazione più o meno tacita dei superiori. Nel
suo mondo il pericolo è uno stato permanente. E quando una notte, a New York, trova in un vicolo un uomo ucciso a colpi d’arma da fuoco e la polizia ferma lui come sospettato, capisce che dovrà fare ricorso a tutto ciò che ha imparato. Perché non si tratta di un banale equivoco: stanno cercando di incastrarlo, e nessuno lo tirerà fuori dai guai. Da questo momento la sua missione è semplice: restare
vivo. E per riuscirci dovrà essere rapido e rimanere lucido. Pensare e agire nello stesso tempo. Improvvisare. Nel suo mestiere il segreto è essere pronto a tutto e muoversi sempre prima degli altri. Questa volta più che mai, per David il prezzo del fallimento sarà la morte. Il successo la sua redenzione.
All’interno, il racconto “ LEX – Law Enforcement X” di Errico Passaro.
Posted in Segretissimo
settembre 5th, 2012 at 14:39
Come sempre comincio dalla fine. LEX mi è piaciuto molto. Qualcosa mi dice che di racconti con Victor Stasi protagonista ne leggeremo altri. E forse qualcosa di più… Sbaglio?
settembre 9th, 2012 at 22:20
Dovrebbe trattarsi di “Even” primo titolo (dei tre finora pubblicati) della serie di David Trevellyan.
E’ prevista anche la pubblicazione di “Die Twice” e di “More Harm Than Good” in seguito?
settembre 10th, 2012 at 10:18
chissà? però,non vorrei sbalgiarmi, ma l’autoredovrebbe essereil fratell odi Lee Child, ora non è che la parentela sia una garanzia però…
settembre 13th, 2012 at 20:00
Die Twice è già stato acquistato. Il terzo è in trattativa.
settembre 15th, 2012 at 10:41
Sì, Andrew Grant è difatti il fratello minore di Lee Child.
Da qui il mio interesse, visto che mi sto sorbendo tutta la saga di Jack Reacher.
Speriamo che i buoni geni contino
settembre 15th, 2012 at 15:20
grande Jack Reacher
settembre 17th, 2012 at 02:02
Com’è il romanzo?
settembre 17th, 2012 at 15:12
L’ho trovato davvero valido. Personaggio originale, trama azzeccata, situazioni insolite e coinvolgenti. Promosso a pieni voti. Lo consiglio.
settembre 17th, 2012 at 22:54
Buono a sapersi…
Allora è vero che buon sangue non mente 😉
settembre 19th, 2012 at 17:41
Ho trovato molto valido il racconto “LEX”, se era un test direi che è riuscito: il protagonista e la sua organzzazione sono pronti per un romanzo,e, magari!, per una nuova serie “italiana”…
Il romanzo invece, pur non avendomi annoiato, fa ricordare che su Segretissimo si vorrebbe trovare più spesso storie di spie; quest’ultimo ha avuto per i miei gusti una struttura un po’ troppo “da giallo”…
settembre 20th, 2012 at 22:18
LEX è davvero intrigante. cattura. misterioso e affascinante il protagonista. la descrizione degli ambienti la trovo azzeccata. riescivo quasi a “respirare” l’atmosfera di quel lungo corridoio.
bisognerà aspettare a lungo per un nuovo racconto?