Segretissimo: Robert Doherty – Dossier Mortale

gennaio 26th, 2012 by Alessio Lazzati

Robert Doherty – Dossier Mortale – N°1584 – Febbraio 2012

dossiermortale.jpg

Poche persone al mondo conoscono l’esistenza della Cellar. Annidata nel profondo delle strutture d’intelligence USA, l’organizzazione vigila sugli altri servizi. Una specie di divinità onnipotente e inafferrabile con la quale due donne dovranno fare i conti. Neeley, tiratrice scelta segnata dalla morte di un operativo cui era legata sentimentalmente, e Hannah, che da un giorno all’altro si ritrova senza marito,
senza soldi, senza la sua vita. Loro ancora non lo sanno, ma c’è una ragnatela di intrighi e tradimenti che le unisce, un segreto che forze oscure intendono proteggere a ogni costo. Perché il nemico più insidioso si cela nel cuore stesso del potere, quando la Verità è custodita dai guardiani della menzogna.
All’interno, il racconto “Fiori rossi per Leyla”
di Vittorio Falletti e Maurizio Maggi.

Robert Doherty/Bob Mayer

Nato nel Bronx, ha frequentato l’accademia militare di West Point dove si è specializzato in psicologia, prestando poi servizio come comandante di un plotone di fanteria, di un battaglione di scout di una brigata ricognitori della 1st Cavalry Division. In seguito è entrato nelle Forze Speciali, arrivando a comandare un A-Team dei Berretti Verdi. Ha anche prestato servizio come ufficiale del Secondo Battaglione, 10° Gruppo, delle Forze Speciali e con il Comando Occidentale per le Operazioni Speciali nelle Hawaii. Successivamente ha insegnato al Corso di Abilitazione per le Forze Speciali presso il John F. Kennedy Special Warfare Center e a Fort Bragg, al corso di addestramento per i Berretti Verdi. Nel corso della sua vita ha vissuto in Corea, dove ha praticato arti marziali giungendo ai più alti livelli e nel Tennesse dove si è laureato in Scienze dell’Educazione. Bob utilizza tutte queste esperienze per scrivere romanzi e manuali, tra cui «Who Dares Wins: The Green Beret Way to Conquer Fear & Change» e «The Novel Writer’s Toolkit: A guide to Writing Great Fiction And Getting It Published». Su questo argomenti, tiene regolarmente corsi e lezioni.

Qui l’intervista del 2009: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/03/02/intervista-a-bob-mayer-robert-doherty/

Posted in Segretissimo

15 Responses

  1. Mirko

    Ma è Bodyguard of Lies?
    Sarebbe una scelta strana…

  2. Alessio Lazzati

    Sì, mi pare proprio “bodyguard of lies”.

  3. Mirko

    Il seguito di questo lo hanno pubblicato 2 anni fa.
    Narrativa retroattiva ^__^

    Però questo lo prenderò e recupererò in qualche modo il seguito che avevo saltato proprio perché la prima parte non era stata pubblicata! 😛

  4. Alessio Lazzati

    Lo so che l’abbiamo pubblicato due anni fa:. Ma non sempre si può partire dal vol 1 della serie (e non è solo il caso di Segretissimo). Le trattative non sono sempre lineari: verosimilmente, due anni fa ci venne offerto quello che era nuovo. Ora visto che è andato bene e che era un buon libro, si è recuperato il vol. 1.

  5. Alessio Lazzati

    C’erano almeno un paio di smile nella mia risposta che il mio notebook a volte “mangia”. Comunque spero poi il libro ti piacia. Devo dire che la cover è uno spettacolo:)

  6. il professionista

    la cover è una figata pazzesca :-)
    scherzi a parte l’altro romanzo delal serie mi era piaciuto.
    Segretissimo torna ai vecch i fasti yeahhhhhhhh
    cioè parla di intrighi, belle donne, spionaggio
    questo volevamo no?

  7. batman

    speriamo che arrivi presto a Padova.
    quando vado a Roma trovo sempre quello che a Padova avrei trovato solo successivamente.
    mi ripeto: ma un abbonamento con ebooks? non sarebbe meglio per gli aficionados?

  8. Marco

    è gia uscito? e il seguito in che numero era?

  9. Alessio Lazzati

    Il primo capitolo della serie “Cellar”: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/02/22/segretissimo-robert-doherty-bersagli-perduti-marzo-2009/ uscì a Marzo 2009. Questo volume dovrebbe essere in edicola in questi giorni, calcolate possibili ritardi nella distribuzione per il maltempo ecc.

  10. il professionista

    preso stamattina :-)

  11. emmeitalia

    @il professionista
    scusa, in che città l’hai trovato?
    grazie.

  12. Alessio Lazzati

    Dalle mie parti, basso Verbano (VA) si trovava già sabato. Ma davvero il gelo ha scombinato un po’ tutto.

  13. il professionista

    @emmmeitalia a Milano

  14. Marco

    Sulla pagina di Facebook “Narrativa e Narrativa” ho letto dei commenti di lettori che riferiscono dell’interesse da parte di un importante produttore cinematografico per l’acquisizione di diritti del racconto Fiori Rossi per Leyla. In effetti è una storia molto forte e piuttosto originale, si sa qualcosa in merito ?

  15. Diego

    Acquistato. Bellissimo fino a ora, e diciamo che mi manca poco per finirlo. Bello anche il racconto, “Fiori rossi per Leyla”, come ho scritto sul forum della WMI.
    A proposito, come si fa ad aggiungere questo libro (senza codice ISBN) su Anobii? Di solito i Gialli e Urania ci sono sempre prima che io li aggiuna, mentre questo Segretissimo langue…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free