Segretissimo – John Ramsey Miller: Inganno Mortale
Segretissimo – John Ramsey Miller: Inganno Mortale – Maggio 2009 – N°1551
Il campo di fuoco: le piantagioni abbandonate lungo il fiume Mississipi. La vittima: solo un tragico bersaglio di prova, in attesa di ben altri obiettivi. L’assassino:un tiratore scelto, infallibile e letale. Una nemesi con la quale Winter Massey, duro ex agente dell’FBI ha ancora un conto aperto. Così, in bilico tra paesaggi desolati e scintillanti casinò, la caccia all’uomo ha nuovamente inizio. Ma in un mondo fatto di tetre cospirazioni paramilitari, e infami corruttele politiche molto fumo ingannevole e troppo specchi deformanti nascondono il più esplosivo dei segreti.
Questo mese su Segretissimo Mondadori, il ritorno di John Ramsey Miller e di Winter Massey. Vi ricordo i titoli precedentemente pubblicati dello stesso autore.
1519 – Punto d’Impatto – Settembre 2005
1539 – Ore Contate – Maggio 2008
Il Sito Ufficiale dell’Autore.
Posted in Segretissimo
aprile 27th, 2009 at 21:24
lo comprerò sicuramente…oramai segretissimo mi ha contagiato
aprile 28th, 2009 at 06:52
Splendido ritorno di un autore che mi è piaciuto molto.
Stavolta devo dire che la cover è pessima.
Completamente diversa da quella degli altri due episodi.
maggio 2nd, 2009 at 10:13
effettivamente, la copertina lascia un po’ a desiderare…le mie preferite sono quelle vecchie, quelle dipinte. Del resto però non si può fermare il progresso. Anche se a volte, purtroppo, tecnica non fa rima con talento o con ispirazione. Devo dire però che non compro Segretissimo per le copertine. Non mi accorgo quasi delle copertine. Tranne quando sono fantastiche.
maggio 2nd, 2009 at 10:20
Per concludere, penso che le copertine più belle che ho visto, siano quelle della serie noire di Gallimard, hanno saputo unire progresso e tradizione mirabilmente. L’editoria italiana comunque in genere non ha mai brillato per le copertine, molto meglio invece i contenuti, soprattutto degli autori italiani
maggio 16th, 2009 at 21:23
finalmente l’ho letto. D’un fiato, come sempre. Mi è piaciuta molto la parte centrale e l’intrigo, non molto però la…conclusione finale. Un bel libro, comunque
maggio 17th, 2009 at 10:35
Letto anch’io e apprezzato, mi sembra che Segretissimo si confermi una collana di qualità…E poi a giugno pare arrivi il primo frutto di “Legion”…
giugno 4th, 2009 at 13:36
Nell’insieme è un bel romanzo, forse un pò lunghetto, ma bene articolato.
Gli unici appunti sono per la poca azione dell’eroe di turno e la fase finale dove non mi sono molto chiare le varie identità assunte dal killer. Ma era notte fonda e volevo finirlo di leggere….
Per la copertina suggerirei vivamente di ritornare ad un illustratore (possibilmente stile Jacono), questa è inguardabile!