Valerio Massimo Manfredi – Il Faraone delle Sabbie
Valerio Massimo Manfredi – Il Faraone delle Sabbie – Segretissimo Supplemento N°32
Gerusalemme, assedio babilonese del 586 a.C. Il profeta Geremia decide di celare l’Arca dell’Alleanza in una cavità del monte Horeb. Dopo di che scompare nel nulla…Medio oriente, II millennio dopo Cristo, il professor William Blake, egittologo di fama mondiale viene prelevato nel cuore della notte per esaminare una strana tomba egizia. E mentre lo scontro tra i terroristi palestinesi e il Mossad israeliano rischia di esplodere in un nuovo olocausto, Blake si trova di fronte al più inquietante degli enigmi: la tomba di un faraone a migliaia di chilometri dal Nilo. Così, un’ipotesi sconvolgente si fa strada, un’ipotesi in grado di sbriciolare i più sottili equilibri del mondo.
Dal più grande maestro italiano dell’avventura storica, un thriller che annienta tutte le regole.
Valerio Massimo Manfredi sbarca su Segretissimo con “Il Faraone delle Sabbie”, romanzo che mescola sapientemente i caratteri della Spy-Story con quelli del thriller archeologico. Tra servizi segreti e antichi profeti, la storia dell’archeologo William Blake si viene a trovare al centro di trame che coinvolgono il Mossad e il terrorismo palestinese. Tutto e tutti sembrano gravitare attorno alla figura del misterioso Faraone che per qualche motivo si fece seppellire lontano dall Egitto, e ad un segreto in grado di cambiare gli equilibri politici del Medio Oriente.
Posted in Segretissimo, Segretissimo Presenta
agosto 25th, 2008 at 14:33
accidenti, non vedo l’ora di comprarlo, quando esce nelle edicole?
agosto 25th, 2008 at 15:20
E’ già in edicola
agosto 26th, 2008 at 10:20
allora vado a fare un giro!
agosto 26th, 2008 at 11:03
Com’è?
Lo consigliate?
Non ho mai letto nulla di Manfredi e mi sembrava una buona base di partenza.
Grazie
D
agosto 26th, 2008 at 12:03
Sembra interessante,anche io non ho mai letto nulla di Manfredi..penso che lo metterò in valigia per Zanzibar.
Erni
agosto 26th, 2008 at 12:11
Sicuramente è quello più “Segretissimo” dei suoi romanzi, anche se personalmente io ho apprezzato anche altri lavori come “L’Ultima Legione” (da cui è stato tratto il recente film) e “L’Impero dei Draghi” e “L’Oracolo”.
Questa pubblicazione su Segretissimo è decisamente un buon modo per avvicinarsi all’autore.
agosto 30th, 2008 at 13:57
Vorrà dire che lo comprerò anch’io, allora
settembre 1st, 2008 at 20:57
Preso oggi!
Appena letto riporto un commento.
settembre 2nd, 2008 at 09:48
L’ho iniziato ieri sera,e le impressioni sono assolutamente valide,ennesima dimostrazione che a scrivere bene e in maniera intrigante non sono solo gli scrittori anglosassoni.
settembre 7th, 2008 at 10:21
L’ho letto alla sua uscita per gli Oscar, un testo assolutamente valido…Indovinata anche la scelta per “Segretissimo presenta”: uno spionaggio in senso lato…teologico…
P.S. Colgo l’occasione per complimentarmi per il Blog di Segretissimo e invio un affettuoso In bocca al lupo!!
ottobre 16th, 2008 at 23:00
ATTENZIONE IL SEGUENTE COMMENTO CONTIENE UNA DOMANDA CHE PUO’ ANTICIPARE INFORMAZIONI NON GRADITE SULLA TRAMA DEL ROMANZO: PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO NELLA LETTURA:
Ciao,
ho letto anke io il Faraone delle sabbie e se dovessi dare un voto da 1 a 10 prenderebbe da Me un 7e1/2,il mitico Valerio ha scritto di meglio,vedi Il Tiranno,l’impero dei draghi,l’ultima legione,chimaria ecc ma volevo porre una domanda sul Faraone delle sabbie:
perchè quando l’archeologo scopre che il tumulo nel deserto è quasi sicuramente la tomba di Mosè ,se dovesse rivelarlo al mondo vacillerebbero le credenze di ben 3 religoni? Cattolica Musulmana ed Ebraica?Si fa anche riferimento al libro dell’esodo,,,,,quindi???E’ solo un gicare di fantasia che fa parte del racconto o è un pò minimamente vero come in tutti i libri c’e’ un pizzico di realtà che si rifà alle scoperte archologiche e abilmente/sapientemente usate dal Buon Manfredi?
grazie a ki mi potrà dare eventuale risposta.
Saluto con molta Stima e ammirazione x i capolavori ke ultiammente sto divorando di Valerio massio MAnfredi e aspetto una sua nuova pubblicazione.
Un cordiale saluto a Tutti
gennaio 6th, 2009 at 16:52
Ho bisogno di contattare il Sig. Manfredi per alcune informazioni sulle sue pubblicazioni. E’ possibile avere un suo contatto e-mail? ringrazio anticipatamente per la risposta.
gennaio 7th, 2009 at 17:33
Gentile Lara, la invito a rivolgere la sua richiesta direttamente alla redazione Libri Mondadori scrivendo a:
infolibri@mondadori.it
gennaio 22nd, 2010 at 16:23
Quale appassionato di antichità classiche, del Medio Oriente e di spy stories al contempo, non posso che ammirare questo mix del grande MVM, veramente godibile, documentato e stimolante come ogni sua altra opera, ancorché esclusivamente orientata alla storia ed all’archeologia. E..con qualche scena “hot” alla GDV sarebbe assolutamente perfetto !