“La forza del desiderio” di Jess Michaels – Extra Passion 39
Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…
Note:
LA FORZA DEL DESIDERIO ( For Desire Alone ) è il secondo romanzo della serie Mistress Matchmaker.
La serie, che si è aperta con EDUCAZIONE AL PIACERE ( An Introduction to Pleasure ) – nr. 33 de I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “Her Perfect Match”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Jess Michaels già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo PIÙ DI UN DESIDERIO ( Everything Forbidden ), SEDUZIONI PERICOLOSE ( Something Reckless ), NIENTE DI PROIBITO ( Nothing Denied ) e NESSUN TABÙ ( Taboo )
Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
La Michaels è una delle poche autrici erotiche che apprezzo. Spero di non rimanere delusa. Ultimamente ci sono troppe protagoniste cortigiane nei romanzi.
Non aspettavo davvero l’ora di leggere questo romanzo! Bellissimo il primo di questa trilogia, come anche tutte le altre opere fino ad ora pubblicate da voi della Michaels!
Spero davvero che pubblichiate anche le altre serie di questa scrittrice, la amo troppo!!!
Per chi non avesse ancora letto nulla di questa autrice, la consiglio senza ombra di dubbio, procuratevi gli arretrati!!!!
Ho preso l’ebook del precedente libro ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo, su questo sono fortemente indecisa trattandosi di una cortigiana, forse aspetterò qualche commento.
@ Alice69
Secondo me, il primo era molto bello. Comunque leggilo per primo, tanto l’ebook non scappa.
@Matesi
Il bello dell’ebook e’ proprio che non scappa infatti, il primo libro della serie l’avevo preso perché la trama mi era piaciuta, se deciderò di comprare anche questo spero di non restare delusa trattandosi di una cortigiana.
Molto inferiore rispetto a Educazione al piacere, è un romanzo carino, ovviamente all’insegna del sesso (anche se, personalmente, io mi sarei risparmiata una scena o due), ma anche dell’azione. Sempre sul tema di un gentiluomo che sposa una mantenuta, ma con varie complicazioni legate alla presenza di un padre sadico e demoniaco. Non ho idea di che cosa la Michaels ci stia preparando per l’ultimo volume, che mi pare abbia per protagonista Vivien.
Estremamente deludente sotto tutti i punti di vista
Libro nettamente inferiore agli ultimi pubblicati della stessa autrice: i protagonisti non mi sono piaciuti, soprattutto lui, il cattivo è una caricatura, la storia è superficiale e perfino le scene di sesso, il fiore all’occhiello di questa autrice, non sono per niente coinvolgenti. VOTO 5
Purtroppo debbo concordare cara Alidiseta. Anche a me piace moltissimo questa scrittrice, che questa volta però ha tirato via