“Il dono del mare” di Mary Jo Putney – Classic 1076

ROMANZI_1076“Inebriante, romantico e terribilmente affascinante.”
Eloisa James

Quando suo padre vince al gioco una tenuta nel Cumberland del Nord, Mariah Clarke ha finalmente la casa che ha sempre sognato. Ma l’improvvisa morte del genitore la lascia indifesa di fronte ai tentativi del precedente proprietario di riprenderne possesso. Per evitare di essere costretta a sposarlo, Mariah si inventa un marito immaginario e il destino le fa l’insperato dono di un naufrago trascinato dal mare sulla spiaggia: uno straniero affascinante che non serba alcun ricordo di sé. Mariah coglie al volo l’occasione, chiamandolo Adam e dicendogli di essere sua moglie. Sboccia allora un’attrazione che presto diventa passione, finché una sorprendente verità verrà a galla…

Note:

IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ) è il primo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
La serie proseguirà con “Never Less Than a Lady”, “Nowhere Near Respectable”, “No Longer a Gentleman” e “Sometimes a Rogue”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori ricordiamo UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ), MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ), LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) e SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ), nella collana I Romanzi Emozioni.

Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1812 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico (Historical K.I.S.S. Hero Award).

Commenti
  • carla64

    Buongiorno a tutti, ma scusate quante serie ci sono dei Lords perduti perchè il mese scorso anche con la scrittrice Lorraine Heath era indicata il nome di questa serie. Grazie Carla

  • GIUSY73

    Trama interessante. La Putney mi piace molto quindi lo leggeró. Il naufrago con l’amnesia sará certamente un nobile dato per disperso. Sono indecisa se iniziare il mese con la lettura di questo romanzo o con quello della Dodd. In entrambi i casi si tratta di “mistero”, attrazione irresistibile per me!

  • Maura

    Tema altamente sfruttato quello dell’amnesia, vedremo se la Putney saprà renderlo interessante.

  • Alice69

    Lo leggerò assolutamente, ho adorato il meraviglioso Reggie di Incontrarsi e poi e spero che questo naufrago con l’amnesia mi piaccia allo stesso modo!

  • Lauretta

    Sono molto indecisa, perché il tema dell’amnesia non mi ispira molto…ma tanto lo comprerò lo stesso, perché spero di ritrovare la Putney del bellissimo “Incontarsi e poi…”.

  • angela

    Troppo frettoloso…troppe carrambate affettate…ma nel contesto è scorrevole e leggibile. Se volessi dare un voto non supererebbe il 6

  • Matesi

    Romanzo bizzarro. L’esordio è imbarazzante, dal momento che detesto le protagoniste che dicono bugie, figuriamoci una bugia di simili dimensioni (anche se l’autrice porta avanti la faccenda con molto garbo). Il finale poi è talmente pieno di colpi di scena da essere addirittura ridicolo. Non capisco assolutamente come si possa aver dato un qualsivoglia premio a questo romanzo (i premi rosa in America devono avere la stessa attendibilità dei premi letterari in Italia, cioè nessuna), ma devo ammettere che non mi sono annoiata mai. Per cui diciamo che si legge.

  • FLM

    Signori e signore direttamente dall’aldilà sono qui con noi……………….Angela le ha giustamente definite carrambate.
    @ Matesi ho l’impressione che i premi li abbia ricevuti proprio per i “colpi di scena” in perfetto stile Soap opera americana. Le soap ci campano con le carrambate come queste.
    Però a me non è spiaciuto. Alla fine mi sono messa a pensare come vorrei uno di questi colpi di scena nella mia vita……….purtroppo so che non avverrà. :-(

  • alidiseta

    Non sembra neanche scritto dalla Putney tanto è ridicolo: ho perso il conto delle finte morti e dei nuovi membri di varie famiglie che compaiono dal nulla. Ma avrei potuto anche sorvolare su questo se la storia, o almeno i protagonisti, fossero stati interessanti. Invece no, mi sono trascinata la lettura, che ho trovato abbastanza deprimente, per una settimana. VOTO 5,5

  • vittoria

    Niente affatto cattive che non siete altro. Scherzi a parte, per me è un romanzo molto divertente e coinvolgente. Circostanze poco credibili? sono d’accordo, ma cosa importa se poi il racconto funziona…..
    Peraltro a me è sembrato tutto perfettamente logico, se si accettano alcuni presupposti di scatenata fantasy.
    Mi sa che comprerò anche gli altri della serie e spero di leggere le vostre opinioni anche se diametralmente opposte alla mia, (se no che gusto c’ è?)

  • Ricky

    L’ho finito ieri sera ed ho fatto un po’ fatica a terminarlo: non che sia noioso, ma i dialoghi sono da prima media e l’incredibile inserimento di personaggi nelle ultime pagine è francamente eccessivo. Per non parlare poi delle “indagini”, che si sono rese necessarie durante tutto il libro, che sono inverosimili: se oggi la polizia dovesse rintracciare qualcuno, pur con i mezzi attuali, avrebbe difficoltà e poche speranze di successo,mentre nel libro, in pochi giorni viene rintracciato chiunque sia necessario. Beh, non mi è piaciuto tanto.

  • Alice69

    Come al solito sono in ritardo ma devo dire che questo libro, nonostante quelle che giustamente avete definito carrambate mi è’ piaciuto molto, ho provato molta tenerezza per la protagonista che comunque non tiene nascosta ad Adam la sua bugia per molto tempo. Mi è piaciuta molto la loro storia d’amore, quel legame che viene a crearsi quasi da subito tra i due l’ho trovato molto dolce. Essendo anche lettrice di romanzi MM sono stata piacevolmente sorpresa dalla presenza della coppia omosessuale, il valletto e lo stalliere, timorosi che il loro legame potesse infastidire lo smemorato Adam. Insomma nel complesso una bella favola con un pieno lieto fine, proprio per tutti.

  • Cinzia

    Concordo con il giudizio di Alice69 perchè anch’io ho trovato bello questo libro.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *