Il Giallo Mondadori Extra 20: Carabinieri in giallo 7
Uniforme nera e fiamma sul berretto. I segni distintivi di quegli investigatori unici e ineguagliabili che sono gli uomini della Benemerita, nei secoli fedele. In prima linea sul fronte della realtà più dura, impegnati a decodificare una scena del crimine o ad assicurare un colpevole alla giustizia, schierati a tutela delle vittime e in difesa della collettività, sono l’emblema di una dedizione al dovere che spesso assume i tratti dell’eroismo. Per la settima edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, una nuova serie di indagini: quindici racconti di autori che hanno saputo contribuire con uno sguardo sempre originale a un filone ormai affermato del noir italiano. Quindici storie avvincenti, di grande attualità, per celebrare nel modo migliore i duecento anni dell’Arma.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 41% [?]
Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo
settembre 6th, 2014 at 12:12
Onorato di esserci, ancora una volta, con l’emozione della prima volta.
Emozione resa ancor più fervida quest’anno, nella ricorrenza del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, dall’aver legato il racconto vincitore del premio letterario allo storico anniversario.
Complimenti a tutti gli autori e… arrivederci, speriamo, al prossimo anno!
Infinitamente grazie al Giallo Mondadori per l’opportunità concessaci.
Buona lettura…
settembre 9th, 2014 at 12:18
Emozionata, dopo aver letto i racconti di Gianluca D’Aquino. Due storie coinvolgenti, capaci di trascinare in modo totale il lettore nel mondo dinamico e complesso del giallo. Mai fuori ritmo, lo scrittore trattiene, con impressionante abilità, lo sguardo di chi legge fisso sulle immagini del racconto che scorrono rapide e profonde, come si addice alle migliori delle pellicole.
Scritti in modo eccellente, con descrizioni ricche di dettagli che sanno emozionare, degne di una mano di qualità come quella di D’Aquino.
I miei sinceri complimenti all’autore e a chi ha saputo apprezzare, con tanta intelligenza e professionalità, questi due avvincenti e toccanti racconti.
settembre 9th, 2014 at 22:17
Emozionata, dopo aver letto i racconti di Gianluca D’Aquino.
Due storie coinvolgenti, capaci di trascinare in modo totale il lettore nel mondo dinamico e complesso del giallo.
Mai fuori ritmo, lo scrittore trattiene, con impressionante abilità, lo sguardo di chi legge fisso sulle immagini del racconto che scorrono rapide e profonde, come si addice alle migliori delle pellicole.
Scritti in modo eccellente, con descrizioni ricche di dettagli che sanno emozionare, degne di una mano di qualità come quella di D’Aquino.
I miei sinceri complimenti all’autore e a chi ha saputo apprezzare, con tanta intelligenza e professionalità, questi due avvincenti e toccanti racconti.
settembre 10th, 2014 at 20:39
Ho letto il volume. Davvero eccellente. Tanti racconti, tutti molto belli. Sono un appassionato di storia e sono stato colpito da quello di Elena Buttiero e Ferdinando Molteni dedicato al sommergibile Scirè. Mi è sembrato un modo per rendere omaggio ad alcuni eroi italiani pur non rinunciando al sorriso e alla suspense. Davvero bravi.
settembre 11th, 2014 at 17:08
ho letto i primi dieci racconti. che dire come in molte antologie, alcuni alcuni racconti sono notevoli, altri buoni altri no. quindi sicuramente una bella lettura, leggera ma gradevole. Difetti? I soliti da qualche ano, scritti tutti bene ma spesso trame già viste. So che è difficile concentrare tutto in poche pagine madi tesori di nazisti, di coincidenze fortuite, di cognome cambiati durante la guerra (ed è il racconto che mi è piaciuto di più perché scritto benissimo), però non se ne può più, nel senso che mi piacerebbe leggere non solo cose ben scritte, come in questa raccolta, ma anche idee che dici “cavolo” molto originale. Ecco, l’introduzione Simenon era siciliano mi è piaciuta molto, indicare un autore a me sconosciuto ma sentito molto dal curatore della raccolta mi ha stimolato all’acquisto.
settembre 11th, 2014 at 17:14
Mi associo alle parole di Gianluca d’Aquino. Anche per me e per Ferdinando Molteni è un onore essere presenti in questa storica raccolta, in occasione di un anniversario particolarmente significativo.
Bella la copertina di Marina Pezzotta.
settembre 14th, 2014 at 19:18
Salve ho letto La Casa sul Lago , molto bello ,complimenti vivissimi ad Gianluca D’Aquino per questa sua opera
settembre 30th, 2014 at 18:50
Ben dipanato il giallo di Elena Buttiero e Ferdinando Molteni, con particolari e dettagli su località liguri di grande interesse e fatti dedicati al sommergibile Scirè. Non manca il coinvolgimento e la suspence tipica dei gialli… Bravi e complimenti
settembre 30th, 2014 at 22:51
Ho letto il bellissimo racconto Scirè di Buttiero e Molteni, ricco di spunti e suggestive descrizioni della mia Liguria, Liguria che parla al lettore in maniera vivida con i suoi scorci, profumi e colori.
Come già per il libro “Il trillo del Diavolo” Il tenente dei carabinieri Marras risolve il caso di omicidio in modo sommesso e senza effetti speciali o chiassosi.
novembre 6th, 2014 at 20:52
Bellissima esperienza di trovarsi in questa antologia insieme a molti che han già ottenuto la pubblicazione in altre edizioni e in compagnia di chi davvero vive le storie dell’Arma direttamente e non nella fantasia. Bella edizione e speriamo che l’esperienza possa continuare
novembre 7th, 2014 at 06:28
Bellissima esperienza quella di trovarsi insieme in questa antologia con chi è stato già presente nelle passate edizioni e con tanti che le storie dell’Arma le vivono in prima persona ogni giorno…
novembre 10th, 2014 at 16:05
Buongiorno, qualcuno sa quando vengono pubblicati gli esiti del concorso 2014?
gennaio 28th, 2015 at 20:07
Bellissima esperienza anche per me, non pensavo fosse così entusiasmante! Buon proseguimento
maggio 31st, 2015 at 18:54
Leggere i romanzi di Gianluca D’Aquino per me è sempre un’emozione! Adoro il suo modo di scrivere fluido e scorrevole. Ogni volta che inizio a leggere un suo scritto scompare la realtà che ho intorno ed entrò nella storia: riesce a far immedesimare il lettore! Complimenti !