Il Giallo Mondadori 3113: Gioco sporco
Spenser è uno che non dice di no ai vecchi amici. Soprattutto quando a chiedergli un favore è un capitano della polizia di Boston. Si tratta di indagare nella sua veste di detective privato sul caso di Jumbo Nelson, un divo del cinema accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. Ma non per dimostrarne la colpevolezza: per scagionarlo. Jumbo non è un santo, anzi è proprio un degenerato, ma può darsi che sia innocente e stiano tentando di incastrarlo. Bisognerà scavare nei trascorsi della vittima, a caccia di elementi utili alla difesa. Compito ingrato. Finché il suo capriccioso e sgradevolissimo cliente non lo licenzia in tronco. Stessa sorte per la guardia del corpo dell’attore, un guerriero indiano grande e grosso di nome Sixkill che Spenser manda al tappeto, guadagnandosi il suo rispetto. Guai in vista per la volubile celebrità, che senza volere ha dato vita a una coppia di mastini. Ben decisi ad azzannare chiunque si intrometta fra loro e la verità.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 22% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
settembre 10th, 2014 at 07:51
L’ultima (purtroppo) indagine di Spenser. Tra i romanzi mai pubblicati in Italia c’è anche Promised land, che nel 1976 valse a Robert Parker un Edgar. Sarebbe bello se il GM colmasse finalmente la lacuna.
settembre 16th, 2014 at 19:01
Grande tristezza nel leggere l’ultimo
bel romanzo (con Spenser) di Parker.
Ora speriamo negli inediti e nelle
ristampe.
settembre 19th, 2014 at 19:44
Ciao a tutti ragazzi, anche io fremevo dalla voglia di acquistarlo ma… Nell’edicola dove compro abitualmente ancora non è arrivato! Vivo a quindici minuti da Cagliari. Qualcuno (che ne ha la competenza) saprebbe dirmi il perché?