Il Giallo Mondadori 3113: Gioco sporco

settembre 5th, 2014 by Moderatore

PARKERPREV

Spenser è uno che non dice di no ai vecchi amici. Soprattutto quando a chiedergli un favore è un capitano della polizia di Boston. Si tratta di indagare nella sua veste di detective privato sul caso di Jumbo Nelson, un divo del cinema accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. Ma non per dimostrarne la colpevolezza: per scagionarlo. Jumbo non è un santo, anzi è proprio un degenerato, ma può darsi che sia innocente e stiano tentando di incastrarlo. Bisognerà scavare nei trascorsi della vittima, a caccia di elementi utili alla difesa. Compito ingrato. Finché il suo capriccioso e sgradevolissimo cliente non lo licenzia in tronco. Stessa sorte per la guardia del corpo dell’attore, un guerriero indiano grande e grosso di nome Sixkill che Spenser manda al tappeto, guadagnandosi il suo rispetto. Guai in vista per la volubile celebrità, che senza volere ha dato vita a una coppia di mastini. Ben decisi ad azzannare chiunque si intrometta fra loro e la verità.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 22% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Alberto

    L’ultima (purtroppo) indagine di Spenser. Tra i romanzi mai pubblicati in Italia c’è anche Promised land, che nel 1976 valse a Robert Parker un Edgar. Sarebbe bello se il GM colmasse finalmente la lacuna.

  2. Ezio G.

    Grande tristezza nel leggere l’ultimo
    bel romanzo (con Spenser) di Parker.
    Ora speriamo negli inediti e nelle
    ristampe.

  3. Lorenzo

    Ciao a tutti ragazzi, anche io fremevo dalla voglia di acquistarlo ma… Nell’edicola dove compro abitualmente ancora non è arrivato! Vivo a quindici minuti da Cagliari. Qualcuno (che ne ha la competenza) saprebbe dirmi il perché?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free