Giallo Mondadori Sherlock 125: “Sherlock Holmes. Il club infernale”
Margaret Walsh, “Sherlock Holmes. Il club infernale”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 125, gennaio 2025
Una ragazza di appena quattordici anni è scomparsa senza lasciare tracce.
Charity Perkins, giovane e piena di speranze, risponde a un annuncio di lavoro per diventare dama di compagnia, ma quella che sembrava una magnifica opportunità si trasforma in un incubo.
Da allora non è più tornata, e l’indirizzo indicato nell’annuncio conduce a una casa abbandonata.
A Lucille, zia di Charity e amica della signora Hudson, non resta che chiedere aiuto al grande investigatore del 221B di Baker Street. La donna aveva già perso la sorella e preso su di sé l’onere di crescerne i figli, e la sparizione della nipote l’ha gettata nello sconforto più totale.
Presto Holmes e Watson scoprono che Charity non è la sola ad essere svanita in circostanze simili. L’indagine li porterà dai vicoli più bui di Londra agli scintillanti palazzi dell’élite della città, dove dietro una coltre di lusso e rispettabilità si nascondono segreti inconfessabili.
Come un misterioso club segreto per gentiluomini…
Traduzione di Angelo Petrella.
All’interno, il racconto “Il manoscritto del Vampyre” di Giacomo Mezzabarba. Ecco cosa ci racconta l’Autore:
L’avventura in cui vengono coinvolti Holmes e Watson nasce dal furto del manoscritto del “Vampyre” di Polidori, ex segretario di Lord Byron morto suicida, custodito al British Museum, il testo che avrebbe ispirato storie come il Dracula di Stoker e il Nosferatu di Murnau. Sarà il direttore del museo stesso a presentarsi a Baker Street in cerca di aiuto.
E all’interno, per la rubrica “Sotto la lente di Sherlock”, un approfondimento dal titolo “Sherlock Holmes sfida gli eredi dello Hellfire Club” firmato Luigì Pachì, in cui ci dà anche alcune informazioni biografiche sull’Autrice:
Margareth Walsh è nata ad Auckland, in Nuova Zelanda. Ha superato da un bel po’ i cinquant’anni, ma non ama dire la sua età precisa. Non ha figli e non è sposata. Attualmente vive a Melbourne e lavora come responsabile in un piccolo studio di contabilità. È membro dell’associazione online Doyle’s Rotary Coffin. Ha letto molto sulla Londra vittoriana e sulla criminalità dell’epoca, e nutre un profondo interesse per la storia di Londra in generale e dell’Inghilterra medievale.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO
Popularity: 4% [?]
Posted in Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock
dicembre 30th, 2024 at 15:25
Direi che combattere una tremenda accolita segreta ed andare alla caccia (sempre insieme al suo valido biografo) del celebre manoscritto di Polidori rubato sia cosa da non perdere! —Tanto più se si vuol bene al caro duo di Baker Street!