Il Giallo BIG 4: Marcel Montecino, “Croci sul muro”
Marcel Montecino, “Croci sul muro”, Il Giallo BIG n. 4, marzo 2024
Sonny Walker consegna i giornali, e mentre gira di notte col suo furgone tra le strade di Los Angeles, fatto di anfetamine, una grande rabbia gli fa bollire il sangue.
Per il tizio ebreo con cui la sua ex moglie sta per risposarsi. Per il ragazzino di colore che frequenta suo figlio. Per i tanti, troppi lavori persi e tutte le ingiustizie della vita, che gli accendono dentro una frustrazione senza fine.
Per lui hanno ragione quelli del movimento Americani in azione, i suprematisti bianchi che ascolta alla radio: la colpa è di qualcun altro. E quel qualcuno dovrà pagare.
Imbrattare una sinagoga con scritte antisemite e croci rosso sangue sarà solo il primo passo di una discesa nelle tenebre, il preludio di una violenza cieca che terrorizzerà la città, massacrando vittime innocenti.
A dare la caccia allo spietato serial killer razzista sarà Jack Gold, un rude agente investigativo della polizia, con il curriculum macchiato di sangue e una famiglia in frantumi. Un veterano disilluso dalla vita che dovrà trovare la forza di lottare per fermare il terrificante Crosskiller.
Traduzione di G.L. Staffilano.
Marcel Montecino (1945-1998), statunitense. Nato a New Orleans e vissuto a Los Angeles, ex pianista jazz, nel 1988 si dedica alla scrittura di crime novels con “Croci sul muro”, molto apprezzato anche da Stephen King. Nell’arco del decennio successivo seguiranno altri tre romanzi, a consolidare il profilo di un autore dalle storie forti e dallo stile crudo, senza sconti.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Popularity: 29% [?]
Posted in Ebook, Il Giallo Big, Le collane del Giallo
febbraio 29th, 2024 at 20:56
Eccellente uscita!
marzo 14th, 2024 at 08:08
Terminato ora: non mi è piaciuto!
Si potrebbe avere notizie sui prossimi Big in uscita?
Grazie
marzo 14th, 2024 at 17:18
Ciao @Gneo,
la prossima uscita del Giallo BIG sarà “Un luogo dimenticato” di Charles Todd.
Buona serata!
marzo 16th, 2024 at 09:11
Buon sabato, in questa collana verrà pubblicato qualche bel classico della golden age?
marzo 17th, 2024 at 19:34
Todd lo comprerò. I libri con protagonista Rutledge che sono usciti nella serie regolare mi sono piaciuti molto.
marzo 24th, 2024 at 10:02
Buongiorno a tutti, sono a metà e mi sta piacendo. Stile secco, attitudine hard-boiled, personaggi di spessore, storia con un buon ritmo, buona traduzione.
Sarebbe interessante leggere anche altro di questo autore, scomparso nel 1998.
Vediamo come procede.