Giallo Mondadori 3229: Anne Perry, “Morte a doppio taglio”

giugno 29th, 2023 by Redazione
Anne Perry, “Morte a doppio taglio”, Il Giallo Mondadori n. 3229, luglio 2023

Anne Perry, “Morte a doppio taglio”, Il Giallo Mondadori n. 3229, luglio 2023

Anne Perry, “Morte a doppio taglio”, Il Giallo Mondadori n. 3229, luglio 2023

 

Il giovane avvocato Daniel Pitt è in pensiero per il suo amico e collega Toby Kitterdge, in ritardo di oltre un’ora, un fatto insolito per lui.

Così, quando la polizia bussa al suo ufficio, il primo pensiero è per Toby.

In effetti un morto c’è stato, e il cadavere aveva nella tasca della giacca un biglietto da visita di Daniel. Una volta arrivato in obitorio, però, quando il medico legale solleva il lenzuolo macchiato di sangue, Daniel può tirare un sospiro di sollievo, nonostante il macabro spettacolo.

Il cadavere, per quanto abbia il volto sfigurato da diverse ferite d’arma da taglio, forse una spada, e uno squarcio orribile anche sul collo, è tuttavia riconoscibile… e non è Toby!

Si tratta di un altro avvocato, Jonah Drake, un membro anziano dello studio legale. Il suo cadavere è stato ritrovato nella zona malfamata dell’Est End londinese… con indosso il cappotto di Toby Kitterdge.

Passato lo spavento, il mistero si infittisce: cosa ci faceva un rispettabile avvocato come Drake in un quartiere del genere nel cuore della notte? E perché indossava il cappotto di Toby?

L’indagine condurrà Daniel dai più oscuri bassifondi alle vette insospettabili della City, dove la domanda sbagliata può scatenare un putiferio.

 

Traduzione di Marco Bertoli.

Anne Perry nasce a Londra nel 1938 come Juliet Marion Hulm. Figlia del rettore dell’Università di Canterbury. All’età di 13 anni si trasferisce dal padre, che nel frattempo è passato all’Università di Cambridge in Nuova Zelanda, e all’età di 15 anni rimane implicata in un caso di omicidio. Dopo aver scontato cinque anni di prigione, cambia nome e gira il mondo a lungo, lavorando come hostess, nel settore alberghiero e nel campo della moda. Nel 1972 torna in Inghilterra e inizia a scrivere romanzi storici. Il successo, tuttavia, lo raggiunge con il suo primo poliziesco, ambientato in epoca vittoriana. La serie gialla dedicata all’ispettore Pitt sarà seguita dalle storie dell’ispettore Monk, entrambe molto popolari in Gran Bretagna e nel resto del mondo.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Popularity: 25% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

5 Responses

  1. Lara

    in che giorno escono del mese? 😀 grazie!

  2. Redazione

    Ciao Lara,
    normalmente l’uscita sarebbe il primo giovedì del mese, il 6 luglio. Purtroppo, come abbiamo appena annunciato qui sul blog, potranno verificarsi dei ritardi nella distribuzione a causa di problematiche relativa all’approvvigionamento della carta.
    Buona giornata!

  3. Lara

    grazie, gentilissimi!

  4. Giulia

    Buongiorno,
    Quando uscirà il giallo di Anne Perry?…Ormai siamo a metà luglio.

  5. Redazione

    Ciao @Giulia,
    dopo gli annunciati ritardi dovuti alle problematiche relative all’approvvigionamento della carta, anche “Morte a doppio taglio” è in distribuzione già da questa settimana.
    Buona giornata!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free