Giallo Mondadori 3246: Anne Perry, “Lascito di Natale”
Anne Perry, “Lascito di Natale”, Il Giallo Mondadori n. 3246, dicembre 2024
L’arrivo del Natale dovrebbe portare calore e speranza ovunque nella gelida Londra Vittoriana… Ma non a Harcourt House.
Quando Millie, una ragazzina sui tredici anni, si presenta alla sua porta con il terrore dipinto sul volto, Gracie Tellman capisce subito che qualcosa non va.
La giovane orfana, accusata ingiustamente in passato di furto (un caso di cui si era occupata Gracie stessa, insieme al marito Samuel, ispettore di polizia) ora lavora come domestica presso Harcourt House.
Nella grande magione, tuttavia, accadono fatti insoliti, come ad esempio misteriose sparizioni di budini, dolcetti e altre prelibatezze, e in qualunque momento del giorno.
Finora, i domestici sono riusciti a coprire gli ammanchi, ma tutti, e in particolare il maggiordomo, temono l’ira dei padroni di casa nel momento in cui la storia dei furti salterà fuori.
Bisogna scoprire cosa sta accadendo, e se qualcuno può farlo è proprio Gracie Tellman, ex domestica di Thomas e Charlotte Pitt, che ha dimostrato più volte in passato di essere dotata di uno straordinario intuito da detective.
Gracie accetta di fingersi una nuova assunta e si introduce nella tenuta per indagare con discrezione sugli eventi. Riuscirà a risolvere l’enigma di Harcourt House?
La risposta vi aspetta in “Lascito di Natale” (A Christmas Legacy), un intrigante giallo di Natale firmato Anne Perry.
Traduzione di Marco Bertoli.
Anne Perry nasce a Londra nel 1938. Terminati gli studi comincia a girare il mondo, facendo la hostess e a terr e lavorando nel settore alberghiero e in quello della moda. Nel 1972 torna in Inghilterra e inizia a scrivere romanzi storici. Il successo, tuttavia, le arride soltanto con il suo primo poliziesco, ambientato in epoca vittoriana. La serie gialla dedicata all’ispettore Pitt sarà seguita dalle storie dell’ispettore Monk, entrambe molto popolari in Gran Bretagna e nel resto del mondo. L’autrice è scomparsa nel 2023.
All’interno, il racconto “Scacco alla prima” di Carlo Onado. Ecco cosa racconta l’Autore:
Milano, 7 dicembre ‘22: la sera di gala per la prima della Scala si trasforma in un incubo quando un attentato rudimentale ma efficace sconvolge la tradizionale passerella di VIP: Milano e la Scala sono gettati nel ridicolo. Il folle gesto non sembra trovare colpevoli né spiegazioni, e si dovrà indagare tra le profonde ingiustizie sociali della città per risolvere il mistero. Solo grazie a un colpo di scena la verità verrà alla luce, consegnandoci all’esilarante ed esplosivo scacco matto finale.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Popularity: 14% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)
dicembre 11th, 2024 at 10:53
Buongiorno. E’ la prima volta, se non sbaglio, che viene pubblicato in traduzione italiana uno dei racconti natalizi di Anne Perry. Giusto?