Il Giallo Mondadori 3241: Paul Halter, “La tomba scomparsa”

luglio 1st, 2024 by Redazione
Paul Halter, “La tomba scomparsa”, Il Giallo Mondadori n. 3241, luglio 2024

Paul Halter, “La tomba scomparsa”, Il Giallo Mondadori n. 3241, luglio 2024

Paul Halter, “La tomba scomparsa”, Il Giallo Mondadori n. 3241, luglio 2024

 

È triste doversi rivolgere a una chiaroveggente per ritrovare delle persone scomparse, ma William Rigg non sa più dove sbattere la testa.

Non riesce a dimenticare i cuginetti Sylvain e Lisette, di soli nove anni, scomparsi nei boschi della Bretagna, e la sensitiva cinese che gli hanno raccomandato sembra possedere davvero dei doni sovrannaturali e un talento naturale per ritrovare le persone scomparse.

Durante la seduta mediatica, sembra proprio che la donna entri in contatto con lo spirito di Lisette, parlando con una voce infantile che fa gelare il sangue nelle vene.

Rivela quindi che i corpi dei due fratellini, dopo essere stati uccisi, sarebbero stati murati nella cantina di una grande casa a sud di Londra, e che l’edificio sarebbe riconoscibile da un cancello d’ingresso contrassegnato da una doppia “D”, e da altri particolari inconfondibili.

Seguendo queste indicazioni, Riggs trova effettivametne una casa dall’aria sinistra che corrisponde alla descrizione della chiaroveggente, e su cui circolano voci inquietanti.

Tocca al dottor Twist indagare su questa vicenda, che si fa ancora più misteriosa dopo che un’équipe archeologica rinviene una statuetta della dea Kalì, facendo nascere il sospetto che quello dei due bambini faccia parte di una serie di agghiaccianti omicidi rituali legati a un’antica maledizione indiana.

Ma a Twist la spiegazione sovrannaturale non va a genio e farà di tutto per gettare un po’ di razionalissima luce sull’inquietante mistero.

Traduzione di Angelo Petrella.

 

Alsaziano, Paul Halter ha sempre dichiarato la sua predilezione per John Dickson Canrr, di cui si professa devoto ammiratore. Ha scritto il suo primo poliziesco, “La quarta porta” (Il Giallo Mondadori, n. 2438), nel 1987 e si è subito imposto, vincendo il Prix du Festival de Cognac, come uno dei maestri del “delitto di camera chiusa”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Popularity: 9% [?]

Posted in Ebook, Il Giallo Mondadori presenta, Le collane del Giallo

10 Responses

  1. ANTONIO FIORE

    Non vedo l’ora di avere con me questo volume di Halter, ho atteso con ansia che Halter tornasse fra le pubblicazioni del giallo Mondadori. Halter è il genio del giallo deduttivo francese e francofono del ventunesimo secolo!

  2. Gneo

    Halter è una garanzia: da non perdere assolutamente!

  3. Cristiano Cant

    Copertina promossa

  4. ANTONIO FIORE

    @Redazione Mentre aspetto che arrivino in edicola La tomba scomparsa di Paul Halter e Macabro quiz di Agatha Christie…. e li prenderò volentieri entrambi, trattandosi di due autori imperdibili per chiunque ami il giallo deduttivo classico… posso chiedervi quali anticipazioni sono previste per il mese di agosto?

  5. Redazione

    Ciao @Antonio,
    purtroppo quando diamo le anticipazioni così presto tendono a crearsi sempre delle discussioni off topic qui sul blog.
    Puoi trovare le anticipazioni di agosto in fondo ai volumi in uscita, o in alternativa ti chiediamo la gentilezza di aspettare il post di metà mese per questo tipo di domande, in modo da mantenere il blog più fruibile per tutti.
    Grazie mille e buona giornata!

  6. Lorenzo

    Gli ultimi Halter pubblicati non mi hanno entusiasmato particolarmente, ma è giusto dargli altre possibilità visto i capolavori usciti dalla sua penna.

    Un appunto ad @Antonio. Non comprendo la richiesta dei titoli di agosto visto e considerato il tuo prossimo acquisto… Essendo scritti a fine libro, basta attendere il giorno in cui andrai in edicola

  7. Claudio

    Buonasera . Io vi chiedo , se i vostri gialli sono usciti in edicola

  8. Kronos H

    @Redazione
    una modesta proposta per quanto riguarda le anticipazioni, anche per evitare le domande ripetute sulle prossime uscite…
    Si potrebbe fare un quadratino (ad es. in alto a destra) con “Le uscite del prossimo mese”
    scusate l’offtopic

  9. Redazione

    Ciao @Claudio,
    le uscite di luglio sono in edicola da ieri, giovedì 4 luglio, tuttavia la distribuzione può variare da zona a zona. Per non perdere nessun numero, consigliamo di prenotare i titoli desiderati presso il proprio edicolante di fiducia.
    Buona giornata!

  10. Redazione

    Ciao @Kronos H,
    grazie della proposta, valuteremo il da farsi. Buona continuazione!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free