Classici Oro Giallo Mondadori 14: Augusto De Angelis, “Il candeliere a sette fiamme”

luglio 1st, 2024 by Redazione
Augusto De Angelis, “Il candeliere a sette fiamme”, Il Giallo Supplemento n. 14, luglio 2024

Augusto De Angelis, “Il candeliere a sette fiamme”, Il Giallo Supplemento n. 14, luglio 2024

Augusto De Angelis, “Il candeliere a sette fiamme”, Il Giallo Supplemento n. 14, luglio 2024

 

Quello che all’apparenza inizia come un caso qualsiasi nella desolazione delle casacce degradate in via Anfiteatro a Milano, si trasforma in una caccia all’uomo internazionale per il commissario De Vincenzi, l’investigatore melanconico e pessimista inventato dal giallista Augusto De Angelis, che scrisse i suoi romanzi durante il ventennio fascista.

La vittima ha l’aspetto di un uomo mediorentale e il passaporto tedesco, ed è morto senza accorgersi apparentemente di niente, ancora in pigiama e con i vestiti piegati con cura accanto al letto.

Due però sono i dettagli che non quadrano: la presenza di un candelabro a sette bracci, ovvero una menorah ebraica, e il numero quarantotto scritto in nero sulla porta gialla della sua camera d’albergo. Un codice segreto?

La pista porterà De Vincenzi fuori dall’Italia in un giallo che si mescola alla spy-story. L’indagine lo porterà ad attraversare il Mediterraneo e ad approdare in Egitto, dove la questione palestinese inizia appena a delinearsi nel mutevole scenario internazionale.

 

Augusto De Angelis (1888–1944), scrittore, giornalista e autore teatrale perseguitato dal regime fascista, è considerato il padre nobile del giallo all’italiana. Da appassionato cultore di questo genere letterario, ha anche curato una collana dedicata alla narrativa poliziesca. Il commissario De Vincenzi è il suo personaggio più noto, protagonista di quindici romanzi ambientati nella Milano degli anni Trenta.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Popularity: 6% [?]

Posted in Classici oro, Ebook, Le collane del Giallo

2 Responses

  1. Maurizio

    De Angelis e il Commissario De Vincenzi! …io non mi perdo ne l’uno ne l’altro! Grazie davvero GM per questa pubblicazione!

  2. Claudio

    Sono d’accordo con Maurizio. Ho scoperto l’ultimo giallo pubblicato da voi l’anno scorso la moka. Come caffè

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free