Classici del Giallo 1482: Agatha Christie, “Macabro quiz”
Agatha Christie, “Macabro quiz”, I Classici del Giallo n. 1482, luglio 2024
È il giorno di apertura della sessione estiva e il prestigioso collegio di Meadowbank accoglie le sue allieve in un’atmosfera di austero splendore. Facoltose allieve inglesi e straniere appartenenti alla crema della società trovano qui un’educazione completa sotto ogni profilo: culturale, sportiva e sociale.
La direttrice dell’istituto, Miss Bulstrode, prossima alla pensione, dovrà presto scegliere una degna sostituto, ma nel frattempo, grazie alle altissime rette pagate dai genitori delle alunne, può permettersi insegnanti di prim’ordine, e il collegio è all’apice del successo.
Almeno fino all’omicidio dell’insegnante di educazione fisica, Miss Springer, che viene trovata morta in palestra.
Ci vorranno le famose cellule grigie di Hercule Poirot, il celebre investigatore belga, per collegare il decesso a un intrigo molto più ampio e complesso.
Tra spie, preziosi gioielli rubati e misteriose principesse in esilio, preparatevi agli gli immancabili colpi di scena ideati dalla penna senza tempo della regina del mistero Agatha Christie.
Traduzione di Lidia Ballanti.
Agatha Christie (1890-1976), creatrice di immortali figure di investigatori come Hercule Poirot e Miss Marple, autrice di innumerevoli capolavori tra romanzi e pièce teatrali, è unanimemente riconosciuta come la Regina del Giallo.
All’interno, la Prefazione all’edizione americana (2005) e i ringraziamenti alle famiglie degli scrittori scomparsi.
EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO
Buona lettura!
Popularity: 25% [?]
Posted in Ebook, I Classici del Giallo, Le collane del Giallo
luglio 13th, 2024 at 13:10
Resomi conto che si tratta di uno dei pochi Poirot che non ho letto ho proceduto all’acquisto. I gialli della Golden Age sono sempre un piacevole diversivo in questi tempi grami.
luglio 14th, 2024 at 17:01
Cara redazione, scusate la puntualizzazione: ma gli EBOOK nella piattaforma Apple non risultano segnalati, ne caricati, ne scaricabili.
E siamo già al 14 di luglio!!!
Ci volete cortesemente indicare, al di la delle vostre problematiche tecniche, quando si risolverà questa situazione?
Dimostrate di non essere seri con i Vostri lettori, né di tenerli in minima considerazione. dopo anni che vi seguono.
Cordiali saluti.
luglio 15th, 2024 at 08:39
Ciao @MP,
questo mese sono state riscontrate delle problematiche tecniche con la piattaforma Apple, ma i tecnici sono al lavoro per risolverle al più presto. Appena risolta la problematica in corso, gli ebook di luglio saranno disponibili, come sempre, anche su Apple.
Ci dispiace per il disagio, buona giornata.
luglio 15th, 2024 at 15:15
Io possiedo già Macabro quiz, ma mi piacerebbe acquistarlo anche in questa edizione (formato cartaceo) perché mi piacciono molto queste copertine dal colore giallo vivo. Purtroppo, però, nella mia zona sta diventando un’impresa sempre più ardua trovare edicole che abbiano i classici del giallo Mondadori, le edicole sono sempre meno fornite…
luglio 15th, 2024 at 15:36
Ciao @Antonio,
se vuoi puoi fare una segnalazione indicando città, denominazione e possibilmente indirizzo del punto vendita sfornito nei commenti sotto questo post: SE NON TROVATE I NOSTRI LIBRI IN EDICOLA:
Buon pomeriggio!
luglio 15th, 2024 at 18:39
Tabacchi Terranova Giovanni, edicola sita in viale della Libertà, 61 a Ramacca (CT) . In questa edicola ogni mese arrivano soltanto i volumi della serie regolare del giallo Mondadori, i volumi dei classici del giallo Mondadori non arrivano mai ed io sono sempre costretto a spostarmi fuori paese per procurarmeli (mercoledì, dopodomani, mi recherò a Catania e spero di trovarlo… per i prossimi mesi, però, mi sarebbe molto utile se arrivassero in quest’edicola di Ramacca)
luglio 16th, 2024 at 11:40
Salve, volevo sapere se la traduzione del volume di luglio dei classici del giallo (MACABRO QUIZ) è di Lidia Ballanti. Grazie e complimenti!
luglio 16th, 2024 at 11:55
Ciao @Raffaele,
sì, confermiamo che la traduzione di questo volume è quella di Lidia Ballanti.
Buona giornata!