Il Giallo Mondadori n. 3238: Cindy Brown, “Mai dire Macbeth”
Cindy Brown, “Mai dire Macbeth”, Il Giallo Mondadori n. 3238, aprile 2024
Come ogni attore e attrice che si rispetti, anche Ivy Meadows sa benissimo che il “Macbeth” porta sfortuna, e che il nome del re non va mai pronunciato dietro le quinte.
Eppure, la prima grande opportunità della sua carriera è proprio quella di essere scritturata per una messa in scena dell’opera di Shakespeare in versione circense.
Certo, la città di Phoenix in Arizona non è Broadway, e il suo regista è più dittatoriale del sovrano maledetto della tragedia in questione, ma niente può smorzare il suo entusiasmo.
Tuttavia, quando un membro del cast muore durante la serata di apertura dello show, Ivy scopre di avere un altro talento, oltre all’arte performativa circense: quello di scovare il colpevole del crimine.
Non per nulla, lei lavorava già part-time nell’agenzia investigativa di suo zio. Chi meglio di lei per trasformare la tragedia teatrale in un giallo?
Traduzione di Giuseppe Settanni.
Cindy Brown, statunitense, a stata fin da giovane un’appassionata di teatro: attrice, regista, produttrice e scrittrice. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Vive a Portland, Oregon, ma ha abitato per venticinque anni a Phoenix, Arizona.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Popularity: 25% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
aprile 26th, 2024 at 08:26
Un gialletto senza pretese. La Brown non è il massimo. In circolazione c’è di meglio.