Il Giallo Mondadori n. 3236: Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”

gennaio 28th, 2024 by Redazione
Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”, Il Giallo Mondadori n. 3236, febbraio 2024

Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”, Il Giallo Mondadori n. 3236, febbraio 2024

Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”, Il Giallo Mondadori n. 3236, febbraio 2024

 

Un impossibile caso della camera chiusa per Joanna Blalock.

La figlia di Sherlock Holmes, medico forense dalla mente brillante, sembra aver ereditato dal padre la  peculiare intelligenza deduttiva. Oltre alla casa al 221B di Baker Street, dove abita con suo marito, il dottor John Watson… Junior!

Il nuovo caso che le viene sottoposto è della massima confidenzialità, perché coinvolge i servizi segreti del Regno con possibili ripercussioni sul delicato scacchiere internazionale, che vede stagliarsi all’orizzonte la minaccia di un Grande Guerra.

Un trattato segreto tra l’Inghilterra e la Francia è stato rubato dalla residenza di campagna di Lord Halifax, duca di Winchester e ministro degli Esteri.

Il documento conteneva informazioni riservate sui piani delle due superpotenze per ostacolare l’espansionismo della Germania del Kaiser.

Per scoprire il colpevole, Joanna dovrà escogitare una trappola elaborata, catturare il colpevole del furto e recuperare il prezioso trattato scomparso.

Come fare? Il trucco è nascondere le proprie trame in piena vista. Come ha detto una volta suo padre, infatti, «non c’è niente di più ingannevole di un fatto ovvio».

 

Traduzione di Mauro Boncompagni

 

Originario della Carolina del Sud, Leonard Goldberg è un medico americano prestato alla narrativa. Nonostante sia ormai un autore affermato affermato, come testimonia il successo internazionale dei suoi romanzi, continua ad alternare la sua attività di scrittore alla pratica della medicina: è clinical professor presso il prestigioso centro medico della University of California a Los Angeles, oltre a essere un perito molto richiesto in casi di malasanità.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Popularity: 29% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

7 Responses

  1. Andrea Ferri

    Buongiorno,
    riprendo una richiesta avanzata ad ottobre 2021: si prevede a breve l’uscita del sesto ed ULTIMO libro della serie del Dr. Thomas Silkstone (di Tessa Harris)?
    Precedenti pubblicazioni: settembre 2012, settembre 2014, marzo 2016, maggio 2018 ed aprile 2019.
    Saluti. Andrea Ferri

  2. Redazione

    @Andrea Ferri,
    questo articolo è dedicato a Leonard Goldberg e al suo romanzo “Atto di tradimento”, chiediamo cortesemente di rimanere in topic e non uscire dall’argomento.

    Riguardo alle uscite in previsione, trovate ogni mese le anticipazioni e le novità qui sul blog, sempre aggiornato. Per uscite future siamo sempre al lavoro per selezionare il meglio del mystery per voi.

    Buona giornata!

  3. Lucia

    Qualcuno ha notizie più dettagliate sull’autore? Ho trovato su google un Leonard Goldberg famoso produttore televisivo, ma penso sia un omonimo.

  4. Rita

    Ciao,Lucia. Nel “Leggi tutto” la Redazione ti fornisce dati che ti consentono di trovare su Google notizie su Leonard S. Goldberg, medico e scrittore.

  5. Andrea Ferri

    Spett.le Redazione,
    domando scusa se sono andato fuori tema, ma ritenevo si trattasse della sezione dedicata alla serie regolare del Giallo Mondadori.

    Saluti.
    Vostro lettore

  6. Maurizio

    Un caso della ‘stanza chiusa’ e lo zampino della ‘famiglia’ Holmes. La curiosità rende questa uscita decisamente imperdibile!

  7. chiara171

    Ho letto il primo della serie pubblicato qualche mese fa e non mi é proprio piaciuto nonostante la trama interessante, personaggi come macchiette e dialoghi banali. Questo mese salto e attendo il prossimo!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free