Il Giallo Mondadori Sherlock 100: “Sherlock Holmes. La rivelazione finale”
Paul D. Gilbert, “Sherlock Holmes. La rivelazione finale”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 100, dicembre 2022
Come se la cava il più grande investigatore di Londra al di fuori della sua comfort zone?
Dopo convocazioni in Vaticano, avventurosi viaggi in Egitto e oscuri manoscritti in greco antico, l’Epopea dello Sherlock Holmes di Gilbert continua con una serie di misteri che sembrano architettati apposta per tenerlo lontano dalla sua comoda, rassicurante poltrona di Baker Street.
Tutto ha inizio con una richiesta d’aiuto dell’ispettore Lestrade che si trova alle prese con Wilson, un famigerato addestratore di canarini noto anche come la Peste Nera dell’East End… un vero pendaglio da forca.
Il compito all’apparenza sembra di ordinaria amministrazione per il re degli investigatori, ma la vicenda si rivela presto molto più torbida del previsto, portandolo sulle tracce di una misteriosa Fratellanza occulta.
L’indagine condurrà Sherlock Holmes, suo fratello Mycroft e il dottor Watson tra le gelide montagne della Baviera.
E qui, nel cuore oscuro d’Europa, tra le mura di un castello remoto, affronteranno un avversario animato da un odio sconfinato e mosso da un unico, cocente desiderio: portare a compiemento la sua vendetta mortale.
“Sherlock Holmes. La rivelazione finale” conclude la trilogia di Paul D. Gilbert iniziata con “Sherlock Holmes. L’empia trinità” e proseguita con “Sherlock Holmes. Partita a quattro.”
All’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, “Cento di questi giorni!” di Luigi Pachì. Eccone un’anticipazione:
Per una collana come la nostra, il numero 100 non poteva essere solo il punto di arrivo; rappresenta invece una prima tappa di un’avventura iniziata ormai diversi anni fa e che vuole continuare a far sognare gli appassionati di Holmes & Watson grazie alle tante nuove storie che siamo pronti a proporvi da qui in avanti.
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Buona lettura!
Popularity: 30% [?]
novembre 26th, 2022 at 13:15
Cara Redazione, sono sempre stato un affezionato lettore dei Gialli Mondadori.
La collana dedicata a Sherlock Holmes, già edita da tempo, non potrebbe essere sostituita da altra avente ad oggetto la riproposta di romanzi gialli suddivisi per area tematica (giallo storico, delitti della camera chiusa, police procedural, noir, etc.) e per autore Chase, MacBain, Carr, ed altri? Grazie
novembre 27th, 2022 at 21:52
Condivido la richiesta di Giuseppe….ottima proposta
novembre 28th, 2022 at 08:19
Ciao @Giuseppe, @Jonas,
la collana del Giallo Mondadori Sherlock gode di ottima salute ed è apprezzata da molti lettori, ma vi ringraziamo per le proposte e i suggerimenti.
Buona giornata!
novembre 28th, 2022 at 17:05
Anche ammesso che questa collana goda buona salute, la proposta di Giuseppe meriterebbe una prova di fattibilità magari riservata alle sole mitiche palmine o alla ristampa dei primi 50 numeri, c’è un’autentica miniera aurea da portare in superficie!
novembre 28th, 2022 at 17:10
Scusate, per i primi 50 numeri intendo del giallo mondadori,usciti lell’immediato dopoguerra.
novembre 30th, 2022 at 09:43
Condivido le proposte di Giuseppe e Walter.
novembre 30th, 2022 at 10:42
@ Direzione.
La collana Sherlock è ottima. Continuate così!
dicembre 18th, 2022 at 20:06
Condivido l’idea di Walter, Giuseppe e LC.