Classici Oro Giallo Mondadori 12: Augusto De Angelis, “La barchetta di cristallo”

giugno 27th, 2022 by Redazione
“La barchetta di cristallo”, Augusto De Angelis, Classici Oro n. 12, luglio 2022

“La barchetta di cristallo”, Augusto De Angelis, Classici Oro Giallo Mondadori n. 12, luglio 2022

“La barchetta di cristallo”, Augusto De Angelis, Classici Oro Giallo Mondadori 12, luglio 2022

 

Cos’ha a che vedere un duplice omicidio con una barchetta di cristallo proveniente dalla Cina?

È quello che è chiamato a scoprire il Commissario De Vincenzi, l’investigatore nato dalla penna del pioniere del poliziesco italiano: Augusto De Angelis.

A metà strada fra Maigret e Philo Vance, De Vincenzi è uno di quegli investigatori che vogliono assorbire dentro di sé tutti i particolari della scena del delitto, per cercare il più possibile di immergercisi e tornare a galla con la soluzione.

Ma è anche un poeta inesauribile, indagatore della mente umana e delle psicosi che vi si celano nascoste nel profondo.

La barchetta di cristallo del titolo, a sua volta, è il trait d’union fra due esistenze, riflesse in due abitazioni diversissime fra loro, almeno all’apparenza.

La prima è quella di un nobile marchese, in rendigote e baffi spioventi, ritrovato con un pugnale nel petto, e la seconda… quella di un vecchio capitano dell’esercito amante della vita notturna, con indosso un pastrano da marinaio dai bottoni scintillanti.

Due esistenze entrate in contatto a Shangai tanti anni prima, e andate incontro alla stessa misteriosa fine tra le luci soffuse di un bizzarro luogo di ritrovo nella Milano degli Anni Trenta.

Augusto De Angelis (1888-1944), scrittore, giornalista e autore teatrale perseguitato dal regime fascista, è considerato il padre nobile del giallo all’italiana. Da appassionato cultore di questo genere letterario, ha anche curato una collana dedicata alla narrativa poliziesca. Il commissario De Vincenzi è il suo personaggio più noto, protagonista di quindici romanzi ambientati nella Milano degli anni Trenta.

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Popularity: 27% [?]

Posted in Classici oro, Ebook

2 Responses

  1. Claudio

    Buongiorno. A Catania come sempre questo giallo non è arrivato. Se chiedo al mia edicola del arretrato lo posso trovare o aspetto il ritiro di Agusto De Angelis in Agosto? Lo troverò? Perdo la speranza che vuoi che entrate. Grazie

  2. Redazione

    Ciao Claudio,
    ci spiace per il disagio, puoi segnalare il problema scrivendo a giallomondadori@mondadori.it e specificando paese e via in cui si trova l’edicola, in modo da poter fare una segnalazione specifica alla distribuzione al riguardo.
    Il volume “La barchetta di cristallo” rimarrà in edicola fino a fine agosto, per cui c’è ancora tempo per reperirlo.
    Facci sapere.
    Buona giornata!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free