Giallo Mondadori 3214: Rhys Bowen, “Omicidi e principesse”

marzo 30th, 2022 by Redazione
“Omicidi e principesse”, Rhys Bowen, Il Giallo Mondadori n. 3214,  aprile 2022

“Omicidi e principesse”, Rhys Bowen, Il Giallo Mondadori n. 3214, aprile 2022

“Omicidi e principesse”, Rhys Bowen, Il Giallo Mondadori n. 3214, aprile 2022 

 

Dopo un ricevimento di nozze regali, Lady Georgiana tenta una fuga romantica con il fidanzato, Darci O’Mara. Il piano è di andare in Scozia e sposarsi di nascosto.

L’ipotesi di ottenere il benestare della corona, infatti, non è molto plausibile, tra la fede cattolica e la famiglia del promesso sposo, che non naviga esattamente nell’oro.

Darci non erediterà nemmeno il castello di famiglia, in Irlanda, dato che il padre si è ritrovato costretto a venderlo a un facoltoso magnate americano.

Ma quando c’è l’amore, il resto non conta. Neppure la bufera di neve e il conseguente caos nei trasporti fermano l’ardore dei due piccioncini. A costringerli a rivedere i piani è tutt’altro: un articolo riportato dai giornali nella stazione stazione di York: il futuro suocero di Lady Georgiana è stato accusato di omicidio!

Thaddeus Alexander O’Mara, sedicesimo barone Kilhenny della contea di Kildare, in Irlanda, è stato arrestato ieri perché accusato di aver ucciso Timothy RoachIl signor Roach, un americano di Chicago, aveva acquistato Kilhenny Castle e le adiacenti scuderie fino alla scandalo per doping avvenuto all’inizio di quest’anno. Il signor Roach è stato rinvenuto all’interno della biblioteca di Kilhenny Castle, e pare sia stato colpito con grande violenza al capo con un’antica mazza da guerra appartenente alla famiglia O’Mara.”

E così Georgie, la “Damigella spia”, trentacinquesima nella linea di successione al trono britannico, si rimbocca le maniche del suo bel vestito… e si prepara a una nuova indagine in terra irlandese per dimostrare l’innocenza del signor O’Mara e poter sposare l’uomo che ama.

Ma le sorprese che la attendono, tra le verdi colline dell’Isola di Smeraldo, non sono esattamente doni nuziali…

 

Rhys Bown (1941, Bath), pseudonimo di Janet Quin-Harkin, è un’autrice britannica di origini gallesi. Dopo gli studi, ha lavorato per la BBC e la radio e si è trasferita a San Francisco, dove vive tuttora. Prima di dedicarsi al mystery ha scritto un centinaio di libri per ragazzi. Oltre alla serie di Lady Georgiana, la “Damigella spia”, l’autrice è nota per le serie di Molly Murphy, ambientata a New York alla fine dell’Ottocento, e dell’agente di polizia gallese Evan Evans. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi, fra cui l’Agatha Award.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD APRILE

Popularity: 32% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

11 Responses

  1. chiara171

    Sono contenta dell’uscita, ma che brutta copertina, pare un Harmony. Vabbè, spero nella prossima..

  2. Josh Principe

    Finalmente un altro giallo della grandissima Rhys Bowen; lo comprerò non appena lo trovo in edicola; sempre storie avvincenti e ricostruzione storica molto accurata!

  3. Patrick

    Concordo sulle copertine, è un peccato l’uso di immagini stock :( sarebbe bello tornare ai cerchi illustrati, magari dal sapore retrò come fa la casa editrice americana Hard Case Crime per le sue uscite.

  4. Christian Frascella

    @Redazione.
    Buongiorno. Avete per caso nel mirino l’autore Reed Farrel Coleman? Mai tradotto qui da noi, è un super scrittore di polizieschi che ha vinto decine di premi…

  5. Jonas

    Condivido l opinione di Patrick sulle copertine; anche per me sarebbero molto più gradevoli illustrazioni,non fotografie, dallo stile più retrò

    Saluti

  6. Kronos H

    Sottoscrivo per le copertine!
    Preferisco di gran lunga le illustrazioni, specialmente quelle retrò che ben si abbinano a romanzi “di una certa età”

  7. Veronica

    Scusatemi, ma l’eBook non c’è su Amazon….

  8. Redazione

    Ciao @Veronica,
    Ti ringraziamo della segnalazione, dal reparto tecnico comunica che l’ebook sarà disponibile a breve.
    Buona serata!

  9. Antonella

    Scusate ma l’ebook non è presente su Kobo

  10. Redazione

    Ciao @Antonella,
    grazie della segnalazione, abbiamo allertato i tecnici.
    Buona giornata!

  11. Redazione

    Ciao @Antonella,
    l’ebook sarà presto presente su Kobo.
    Buon pomeriggio!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free