Giallo Mondadori Sherlock 89: Margaret Walsh, “Sherlock Holmes – I delitti della notte”

dicembre 29th, 2021 by Redazione
Margaret Walsh, “Sherlock Holmes. I delitti della notte”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 89, gennaio 2022

Margaret Walsh, “Sherlock Holmes. I delitti della notte”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 89, gennaio 2022

Margaret Walsh, “Sherlock Holmes – I delitti della notte”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 89, gennaio 2022

 

In una fresca giornata di primavera, l’ispettore Lestrade si presenta al 221B di Baker street pallido in volto, agitato come non mai, il bicchiere di brandy che gli trema tra le mani. È lì per chiedere l’aiuto di Sherlock Holmes e del Dottor Watson.

Il motivo? Semplice e agghiacciante: c’è un altro Jack lo Squartatore. Londra è ancora scossa dagli efferati omicidi di prostitute del passato, e già viene colpita una nuova serie di inquietanti assassini.

Un serial killer sembra in qualche modo voler proseguire l’opera dello Squartatore, concentrando il proprio odio esclusivamente sui Molly-Boy, prostituti che offrono i loro servizi a una clientela che oggi definiremmo queer.

A Scotland Yard non bastava il buco nell’acqua con il primo feroce assassino, rimasto per altro impunito. Ora un altro pazzoide sta imbrattando di sangue le strade della città, mutilando orrendamente dei poveri ragazzi di strada. E Lestrade sa di non potercela fare senza il più acuto investigatore del mondo.

Il trio  inizia così a indagare tra gli angoli bui di una Londra nascosta, tra perversioni inconfessabili e storie di disperazione ai margini della società, scoprendo un volto inedito della City, che dopo il tramonto si traforma… in un vero e proprio mondo nel mondo.

 

 

E per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, “Margaret Walsh: dalla fanfiction agli apocrifi sherlockiani” di Luigi Pachì.

 

Buona lettura e buone feste!

 

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 30% [?]

Posted in Ebook, Sherlock

2 Responses

  1. Giovanni Toffolon

    Buon pomeriggio, ormai da settimane lo cerco nella mia città e non l’ho trovato. Di solito su 25 edicole in città ben 6 ce l’hanno sempre, ma in questo gennaio non è pervenuto a nessuna di queste edicole. Come mai? come posso ottenerlo con gli arretrati?

  2. Redazione

    Ciao @Giovanni,
    ci spiace molto che tu non abbia trovato il numero che cercavi. Purtroppo la distribuzione non dipende direttamente da noi, e può variare molto da zona a zona; per il futuro consigliamo di prenotare i volumi desiderati presso un edicolante di fiducia.
    Il servizio arretrati, valido per i numeri degli ultimi 18 mesi, è attivo dal lunedì al giovedì con orario 9.30-12.15 e 14-17 e il venerdì fino alle 16 al numero 0458884400, o in alternativa si può contattare via email a: collez@mondadori.it.
    Buona serata!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free