Giallo Mondadori 3206: Rhys Bowen, “La città della nebbia e del fuoco”

luglio 27th, 2021 by Redazione
Rhys Bowen, “La città della nebbia e del fuoco”, Il Giallo Mondadori n. 3206, agosto 2021

Rhys Bowen, “La città della nebbia e del fuoco”, Il Giallo Mondadori n. 3206, agosto 2021

Rhys Bowen, “La città della nebbia e del fuoco”, Il Giallo Mondadori n. 3206, agosto 2021

 

Molly Murphy si è ritirata dalla professione di detective, ha sposato un poliziotto e ha messo su famiglia insieme a lui. La sua vita sembra aver preso una piega serena… almeno fino a quando il capo dei servizi segreti statunitensi, John Wilkie, bussa alla loro porta.

Wilkie arruola il marito di Molly, Daniel, capitano al dipartimento di polizia di New York, per un misterioso incarico a Washington, di cui però si rifiuta di fornire i dettagli.

Poco tempo dopo, tuttavia, Molly scopre da un cinegiornale che suo marito non è affatto a Washington, come credeva, bensì a San Francisco, dall’altra parte degli Stati Uniti. Le sue preoccupazioni si aggravano quando riceve una strana lettera di Daniel colma di palesi incongruenze.

Che sia una sorta di richiesta di aiuto in codice per convincerla a raggiungerlo?

Pur di salvare il suo uomo, ma non senza una certa ansia, Molly si vede costretta a tirar fuori la lente d’ingrandimento dal cassetto, dove l’aveva lasciata prima del matrimonio.

Preso con sé il figlioletto Liam, l’ex detective parte così per un viaggio coast to coast alla ricerca della verità. Ma quello che troverà al suo arrivo andrà oltre ogni immaginazione…

 

Rhys Bown (1941, Bath), pseudonimo di Janet Quin-Harkin, è un’autrice britannica di origini gallesi. Dopo gli studi, ha lavorato per la BBC e la radio e si è trasferita a San Francisco, dove vive tuttora. Prima di dedicarsi al mystery ha scritto un centinaio di libri per ragazzi. Oltre alla serie di Lady Georgiana, la “Damigella spia”, l’autrice è nota per le serie di Molly Murphy, ambientata a New York alla fine dell’Ottocento, e dell’agente di polizia gallese Evan Evans. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi, fra cui l’Agatha Award.

 

E all’interno, per i 40 anni del Premio Tedeschi, appuntamento con la rubrica dedicata alla storia del premio con un approfondimento su “I vincitori 2001/2003″ a cura di Vincenzo Vizzini.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO

Popularity: 22% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free