Il Giallo Mondadori Sherlock 82: James Lovegrove, “Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic”
James Lovegrove, “Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 82, giugno 2021
E se le storie narrate dal dottor Watson fossero solo un depistaggio dalla reale natura horrorifica delle indagini del celebre detective di Baker Street?
A distanza di pochi mesi dall’uscita di “Sherlock Holmes e le ombre di Shadwell”, arriva come promesso il secondo appuntamento con una serie che mescola il genio di H.P. Lovecraft con quello di Sir Arthur Conan Doyle.
Londra, 1895. Dopo quindici anni dalla prima manifestazione dei Grandi Antichi, Sherlock Holmes si trova all’apice della propria dipendenza da eroina, e il dottor Watson è in lutto per la perdita della sua adorata consorte, Mary.
Ma la lotta contro le inquietanti entità che si celano appena oltre la soglia della percezione continua.
L’investigazione porta Holmes e Watson nel Bedlam, il famigerato ospedale psichiatrico di Londra, dove è ricoverato un paziente molto particolare.
Nel suo delirio il misterioso internato, un americano senza memoria, ha tracciato dei geroglifici nella lingua arcana degli Antichi. Il suo stesso aspetto sfigurato sembrerebbe la testimonianza di terribili accadimenti risalenti a un viaggio sul fiume Miskatonic, nella Nuova Inghilterra, di cui l’uomo è l’unico sopravvissuto.
Che tipo di creatura lo ha ridotto in uno stato simile?
E come ha fatto il poveruomo ad arrivare fino a Londra, in preda com’è a una terribile amnesia?
Sta al duo di Baker Street indagare, con il rischio di finire risucchiati anche loro in un incubo inenarrabile…
“Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic”, che fa seguito a “Sherlock Holmes e le ombre di Shadwell” (Il Giallo Mondadori Sherlock, gennaio 2021), è il secondo romanzo del Dossier Cthulhu (The Cthulhu Casebooks), una trilogia che pubblicheremo interamente nel corso del 2021 e che riscrive la storia del più grande detective di tutti i tempi.
Ogni capitolo della trilogia è godibile anche come romanzo stand alone.
E in appendice, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock, la postfazione a cura di Luigi Pachì, dal titolo “Sherlock Holmes e i miti di Chtulhu”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO
Popularity: 21% [?]
maggio 28th, 2021 at 04:40
Ottimo, sono a metà del primo e mi sta piacendo molto, oltre ad essere ben tradotto è una simpatica rilettura delle origini e dell’incontro tra gli inquilini di Baker Street e l’indagine è particolarmente sinistra! Spero che almeno un numero all’anno possa essere sempre dedicato a romanzi con Sherlock che si aprono anche ad altri generi, come le gloriose produzioni Hammer! Ovviamente già prenotato.
giugno 5th, 2021 at 13:08
Vorrei sapere in che giorno approssimativamente questo romanzo dovrebbe uscire nelle edicole. Io mi trovo in provincia di Frosinone e per ora non lo trovo da nessuna parte. Grazie.
giugno 5th, 2021 at 13:58
Ciao @Stefano,
normalmente il giorno di uscita dei romanzi della collana è il primo mercoledì non festivo del mese, ma la consegna dipende dal distributore di zona. Per questo consigliamo di chiedere sempre al proprio edicolante di fiducia.
giugno 5th, 2021 at 15:02
Quindi dovrebbe essere intorno al 9 giugno. Ok, grazie. Chiederò.
luglio 1st, 2021 at 14:47
Ottima uscita! per quando possiamo aspettare il terzo volume della trilogia?
luglio 1st, 2021 at 17:39
Ciao @Marco,
l’uscita del terzo volume della serie è programmata entro fine anno, salvo imprevisti.
Segui il blog per le anticipazioni e gli aggiornamenti.
Buona serata!
agosto 29th, 2021 at 09:27
Buongiorno. Volevo sapere indicativamente se il terzo volume verrà pubblicato entro il 2021? Ho letto i primi due è mi sono piaciuti molto, e non vorrei perdermi il finale!Grazie.
settembre 1st, 2021 at 09:53
Ciao @Ambrogio,
stiamo lavorando per far sì che saghe come quella di James Lovegrove escano in tempi non troppo dilatati. Segui il blog per restare aggiornato sulle novità!
Buona giornata.