Giallo Mondadori 3201: Denzil Meyrick, “Là dove scorre il sangue”
Denzil Meyrick, “Là dove scorre il sangue”, Il Giallo Mondadori n. 3201, marzo 2021
Quando il corpo nudo di una donna viene trovato riverso a faccia in giù presso una splendida spiaggia della Scozia occidentale, gli inquirenti di Kinloch non sanno che pesci pigliare.
La poverina deve essere rimasta a lungo alla deriva: ha la pelle livida e gambe e braccia, annerite, sono divaricate a formare una X.
Ma come è morta? E come mai portava i capelli legati da nastri rossi in due codini come le bambine?
Jim Daley, ispettore della polizia investigativa di Glasgow, viene mandato d’urgenza sul posto per affiancare nell’indagine i poliziotti locali, che non prendono bene l’intrusione e rischiano di essere più di ostacolo che di supporto.
Durante l’autopsia, i segni di strangolamento confermano che si è trattato di omicidio… e uno dei più brutali che si possa immaginare.
Il successivo rinvenimento di nuovi cadaveri porta alla luce, corpo dopo corpo, i segreti più oscuri della tranquilla cittadina di mare.
Denzil Meyrick, nato a Glasgow e creasciuto a Campbeltown, ha studiato Scienza politiche e ha lavorato come poliziotto, giornalista e in diverse aziende nei settori dell’ingegneria, del marketing e dello svago. Vive con la moglie Fiona sulle rive di Loch Lomond.
Il suo romanzo d’esordio, “Là dove scorre il sangue” (Whisky from Small Glasses), è stato nominato Waterstones Scottish Book of the Year nel 2015.
E in appendice, in occasione dei 40 anni del nostro premio letterario, un approfondimento dedicato a “I vincitori 1986–1988″ della nuova rubrica “La storia del Premio Tedeschi”, a cura di Vincenzo Vizzini.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Popularity: 25% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)
febbraio 25th, 2021 at 12:09
Ogni quanti giorni vengono aggiornate le novità del mese?
febbraio 25th, 2021 at 13:02
Ciao @Matteo,
durante gli ultimi giorni del mese corrente diamo qui sul blog tutte le anticipazioni che riguardano il mese successivo.
marzo 1st, 2021 at 09:52
Buongiorno a tutti i Lettori ed alla Redazione. Non conoscevo questo autore ed ho visto che la pubblicazione e’ relativa alla sua prima opera. Qualcuno ha gia’ letto qualcosa in lingua originale e puo’ informarci a riguardo ? Grazie.Complimenti alla Redazione per la ristampa nei classici del romanzo della Perdue.
marzo 9th, 2021 at 13:58
Preso. Una nuova serie, evviva, vediamo!
marzo 10th, 2021 at 08:12
Ottimo romanzo con la speranza che la serie continui
Il prossimo mese c’è Janice Law con il suo detective Francis Bacon un po’ sopra le righe.
Speriamo che dopo anni di stagnazione con le varie Jennings, Bowen, Harris ecc. le novità continuino.
marzo 14th, 2021 at 19:59
Cominciare il 2021 con due nuove serie dopo Harding e Luceri è assolutamente un inizio col botto, da neo-abbonato non potevo esserne più soddisfatto!
marzo 20th, 2021 at 01:06
Ottimo romanzo? Mah. All’inizio avevo grandi attese che devo dire? Se il fine è quello di ingannare una tratta lunga di treno, può anche andare bene. Ma certo, ottimo mi sembra spropositato come giudizio per questo romanzo! Io direi.. discreto. Sul mio blog domani la recensione
marzo 21st, 2021 at 17:21
Per me un buon romanzo, da leggere in questi giorni a casa ascoltando della buona musica.I miei complimenti anche al traduttore.
Mi auguro che avremo in futuro la possibilità di leggere altri libri di questo autore,nuovo per il G.M.
marzo 22nd, 2021 at 06:31
https://eccoilcolpevole.blogspot.com/2021/03/denzil-meyrick-la-dove-scorre-il-sangue.html
marzo 22nd, 2021 at 11:55
Buongiorno a Tutti. Anche io come Piero avevo aspettative a riguardo. In questo caso, come peraltro spesso mi accade, concordo pienamente con il giudizio di Piero … nulla di piu’ che “discreto” e forse e’gia’generoso…
marzo 23rd, 2021 at 12:06
Concordo con i commenti di altri lettori, discreto. O meglio, buono lo stile ma solo discreta la trama, con alcuni buchi narrativi, azioni e spiegazioni affrettate ed omicidi troppo cruenti. Spero nei prossimi della serie, che comunque vorrei leggere.
marzo 24th, 2021 at 08:32
Il mio giudizio di ‘ottimo’ dato a questo romanzo, ha scatenato qualche reazione.
Concordo con gli altri lettori che forse ottimo è un giudizio esagerato, forse un buono è più accettabile.
Mi sono lasciato trascinare dall’entusiasmo dal vedere pubblicati romanzi diversi da quelli della Harris, Bowen, Perry ecc.
marzo 24th, 2021 at 18:29
Gneo scusami. Io quando il romanzo è ottimo lo dico. Quello del mese scorso era eccellente. Perchè c’era una trama che scorreva e tutti i punti erano soddisfatti. Per questo non mi ripeto. Ho già scritto tuto nell’articolo. E mi sono contenuto, proprio perchè l’impegno di Forte ha dato dei frutti. Ma “buono” è parecchio esagerato. Spero che il giallo del mese prossimo sia migliore. Dovrebbe perchè la Law è stata anche candidata con altro romanzo, all’Edgard. E quindi è una scrittrice non da poco
settembre 25th, 2021 at 21:19
Ottima notizia l arrivo di questo nuovo autore!
Speriamo sia l inizio della pubblicazione di tutta la serie del D.C Daley!