Il Giallo Mondadori Sherlock 60: Arthur Hall, “Sherlock Holmes – L’ombra della gorgone”
Albert Hall
“Sherlock Holmes – L’ombra della gorgone”
Il Giallo Mondadori Sherlock n. 60
Agosto 2019
“L’ombra della gorgone” è il secondo libro dalla serie The Rediscovered Cases of Sherlock Holmes di Arthur Hall, di cui abbiamo recentemente pubblicato il primo titolo sei mesi fa, “Il demone del crepuscolo”, Il Giallo Mondadori Sherlock 54, febbraio 2019.
Sherlock Holmes e il Dottor Watson accettano di indagare sulla misteriosa scomparsa della figlia di Mr Avery Quill.
Il corpo viene ritrovato poco dopo l’accettazione del caso, e Mr Quill stesso viene ucciso, con lo stesso identico modus operandi della figlia.
L’assassino lascia sulle scene del crimine dei biglietti da visita che riportano la testa di Medusa, la Gorgone, un dettaglio che Holmes riesce a connettere allo strano “Club del Cento per Cento”, un ritrovo per i reietti delle famiglie nobili.
E state pur certi che i rampolli rinnegati hanno tutta l’intenzione di impedite all’investigatore di Baker Street di svelare il loro vero intento…
Arricchisce il volume un racconto apocrifo di Daniele Pisani, intitolato “Sherlock Holmes e l’indagine con Buffalo Bill”.
Abbiamo chiesto all’autore di parlarci brevemente della sua opera:
“Un’occasione per unire due mie grandi passioni: Sherlock Holmes e il Far West. Si tratta di un racconto lungo, ambientato a Londra nel 1904, che vede Holmes e Watson alle prese con un caso di omicidio avvenuto durante il famoso Wild West Show: spettacolo circense itinerante, a tema western, di Buffalo Bill. Non sarà facile per i Nostri fare luce su una vicenda che affonda le sue radici nel passato; e oltreoceano: nei territori selvaggi della frontiera americana. Stavolta, però, il celebre duo investigativo potrà contare su una pittoresca squadra di alleati che sembrano usciti dai sogni romantici dell’epopea western; tra cui spicca Buffalo Bill. È l’altro grande protagonista del racconto, la cui eccentrica personalità, così come emersa dai miei studi, ho cercato di tratteggiare per consegnarla, al meglio, al lettore. Gran parte della “temperatura emotiva” del racconto è affidata a lui; dalle sue azioni, dalle sue parole, ho cercato di trasmettere tutto lo struggimento e la nostalgia per un’epoca leggendaria ormai in declino.”
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD AGOSTO
Popularity: 18% [?]
Posted in 90 anni, Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock