Il Giallo Mondadori Sherlock 58: Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes – La Pietra del Destino”

maggio 25th, 2019 by Redazione
Richard T. Ryans, "Sherlock Holmes - La Pietra del Destino", Il Giallo Mondadori Sherlock n. 58, Giugno 2019

Richard T. Ryans, “Sherlock Holmes – La Pietra del Destino”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 58, Giugno 2019

Richard T. Ryan

“Sherlock Holmes – La pietra del destino”

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 58

Giugno 2019

Gennaio 1901, Londra. Mentre l’Inghilterra è in lutto per la morte della regina Vittoria, Sherlock e il dottor Watson vengono ingaggiati da Mycroft Holmes per assicurarsi che i gruppi separatisti irlandesi e scozzesi non approfittino dell’occasione per colpire.

Quello che nessuno, neanche il più grande investigatore del mondo, si aspetta, è che la minaccia degli attentati sia solo un diversivo per un furto degno di un vero maestro del crimine. A venire rubata è l’antica Pietra del Destino, un cimelio della storia scozzese sottratto vari secoli prima e nascosto sotto il trono delle incoronazioni nell’abbazia di Westminister.

Avvolta nelle leggende, l’antica reliquia, altresì nota come Pietra delle Incoronazioni, non è soltanto un simbolo di rivalsa per i spearatisti. Senza di essa, infatti, l’erede della regina Vittoria, Edoardo VII, non potrà essere incoronato per non infrangere una tradizione che dura interrotta dal XIV secolo.

Soltanto Sherlock Holmes sarà in grado di mettersi sulle tracce del cimelio. Ma per farlo dovrà rischiare il tutto per tutto e infiltrarsi sotto mentite spoglie nella Fratellanza Repubblicana Irlandese, e questa volta non gli basteranno tutti i quadrifoglii dell’isola, per farla franca.

 

Il libro è dello stesso autore di Sherlock Holmes e l’anello del Vaticano (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 51, gennaio  2018), Richard T. Ryan. In appendice potete trovare la sesta puntata della Storia del Giallo Mondadori, a cura di Mauro Boncompagni, dedicata a “L’era Tedeschi”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO

Popularity: 17% [?]

Posted in 90 anni, Ebook, Sherlock

One Response

  1. Gneo

    Terminato ora.
    Col canone ha poco da spartire ma è una lettura gradevole.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free