Il Giallo Mondadori Sherlock 55: La Signora Hudson e il testamento di Lazzaro

febbraio 28th, 2019 by Redazione
Martin Davies, "Sherlock Holmes - La Signora Hudson e il testamento di Lazzaro"

Martin Davies, “Sherlock Holmes – La Signora Hudson e il testamento di Lazzaro”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 55, marzo 2019

Martin Davies

Sherlock Holmes – La Signora Hudson e il testamento di Lazzaro

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 55

Marzo 2019

 

Nuovo appuntamento a Baker Street con gli apocrifi di Davies Martin. E ad aprirci la porta del numero 221B è, ancora una volta, la Signora Hudson, pronta a rientrare in azione dopo “La Maledizione degli Spiriti” (Il Giallo Sherlock n. 48) e “La Rosa del Malabar” (Il Giallo Sherlock n. 52).

Come per altre avventure, la padrona di casa del più famoso investigatore al mondo affiancherà Sherlock Holmes nelle indagini su un caso apparentemente impossibile, rivelando di possedere un acume al di fuori dell’ordinario.

Fra le colline innevate e gli sbuffi di nebbia della Londra vittoriana, i nostri eroi dovranno affrontare l’enigma del “Testamento di Lazzaro”, una mitica reliquia che avrebbe il potere, sostengono alcuni, di riportare i morti in vita.

La storia inizia quando con un uomo investito da una carrozza a pochi passi dal 221B della nota via londinese. Flotsam, la giovane assistente della signora Hudson, raccoglie le ultime, farneticanti, parole dell’uomo, che muore lasciando un preciso messaggio per Sherlock Holmes: un morto è stato visto risorgere dalla tomba.

Con “Il Testamento di Lazzaro” si conclude la pubblicazione in italiano della trilogia dedicata alla Signora Hudson da Martin Davies (1965), almeno in attesa che il brillante autore britannico non sforni qualche nuova avventura per la padrona di casa di Baker Street 221B e per la sua “Watson”, la cameriera Flotsam.

Buona lettura!

EBOOK DISPONIBILE A MARZO

Popularity: 7% [?]

Posted in 90 anni, Ebook, Sherlock

One Response

  1. Gneo

    Terminato ora
    Come gli altri romanzi di Martin Davies é una via di mezzo tra Conan Doyle e la Bowen
    Si può leggere

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free