Il Giallo Mondadori 3177: Delitti al museo

febbraio 25th, 2019 by Redazione
AA.VV. "Delitti al museo"

AA.VV. “Delitti al museo”, Il Giallo Mondadori, n. 3177, marzo 2019

Romano De Marco; Stefano Di Marino; Andrea Franco; Antonio Fusco; Luigi Guicciardi; Diana Lama; Diego Lama; Giulio Leoni; Carlo A. Martigli; Serena Venditto

Delitti al museo

Il Giallo Mondadori n. 3177

Marzo 2019

 

Napoli, Museo Archeologico Nazionale. Uno dei più suggestivi musei italiani, vero e proprio “tempio dei misteri”, diventa il palcoscenico di nove racconti inediti da alcune fra le migliori penne del Giallo italiano contemporaneo.

Dopo che una singolare guida ci accompagna alla scoperta del palazzo, possiamo visitare gli anfratti più nascosti delle esposizioni, all’ombra delle statue, in secoli diversi, alla scoperta di furti e delitti all’apparenza irrisolvibili.

Vedremo “Bas” Salieri, illusionista e ricercatore dell’occulto, alle prese con un macabro assassinio rituale attorno alla statua di un fauno in pietra; andremo nel XVI secolo con il frate francescano
Martino da Barga e una misteriosa sacerdotessa eretica; e poi nel XIX secolo a indagare su un antico pugnale macchiato di sangue con monsignor Attilio Verzi. E se con il commissario Veneruso faremo la conoscenza di una Venere connessa al delitto di un diplomatico inglese, nella storia successiva la stessa Venere si troverà a essere oggetto di un’ossessione, così come l’ignara artista che la contempla.

Reperti “impossibili”, misteriosi visitatori notturni, mummie egizie e lame orfiche sono soltanto alcuni degli elementi attorno al quale ruotano i protagonisti, fra gli enigmi racchiusi nelle sale del palazzo monumentale del museo, capaci di rievocare in qualche modo la suspense e le inquietanti atmosfere di Belfagor, il fantasma del Louvre.

 

In appendice, la terza puntata della “Storia del Giallo Mondadori”!

 

Contiene:

– “Quando siamo soli”, di Serena Venditto

– “MANN-hunter” di Romano De Marco

– “Il fauno di cenere” di Stefano Di Marino

– “L’odore del disprezzo” di Andrea Franco

– “La Tazza del Re” di Antonio Fusco

– “Omicidio alla sezione egizia” di Luigi Guicciardi

– “Dietro la Venere Callipige” di Diana Lama

– “Le natiche di Venere” di Diego Lama

– “La sacerdotessa venuta dal nulla” di Giulio Leoni

– “Il mistero della lamina orfica” di Carlo A. Martigli

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Popularity: 20% [?]

Posted in 90 anni, Ebook, Il Giallo Mondadori presenta

9 Responses

  1. ophiucus75

    Proposta alquanto intrigante. Urge rapina questo mese per star dietro a tutto, per fortuna ai Classici sono abbonato!

  2. Andrea Franco

    Una bellissima esperienza. Non vedo l’ora di leggere i lavori di tutti gli altri! A presto!

  3. Giordano

    Ho alcuni di questi ” amici di penna” ( nel vero senso della parola) su FB. Credo che il racconto sia un corretto “bussare” da parte di un contemporaneo alla pazienza del lettore. Lo comprero’.

  4. Holmes

    Avrei voluto acquistare questo libro in ebook, ma purtroppo è disponibile solo per Kindle.
    E’ prevista una pubblicazione anche nel formato epub per gli altri e-reader?

  5. Lia

    Holmes, è disponibile su altri store online in formato epub, per esempio su Bookrepublic:
    https://www.bookrepublic.it/book/9788852093173-delitti-al-museo-il-giallo-mondadori/?cv=1

  6. il professionista

    scusate, sono Stefano Di Marino. prima di tutto un gran piacere tornare tra voi con una storia di BasSalieri e tanti amici e colleghi. Su Amazon è disponibile la versione kindle di delitti al museo… come sempre

  7. giuseppe

    Sto leggendo con molto piacere l’antologia di questo mese ed ho prenotato in libreria “Sceneggiata di morte” di Diego Lama, un autore che scoperto sul Giallo Mondadori e che ritengo una delle voci più interessanti e preparate del giallo italiano. L’ultimo romanzo di Anne Perry mi è piaciuto molto ed aspetto “Echo of a murder” con il comandante Monk alle prese con un delitto rituale. Della scrittrice inglese, tra gli altri, mi risultano inediti tutta la serie Christmas, che in Francia è già repereibile da parecchio tempo nella collezione 10/18 Grandes detectives ed un romanzo ambientato nell’antica Costantinopoli che per la sua mole potrebbe trovare ospitalità negli Oscar o in uno speciale del Giallo. A mio parere il 2019 è iniziato alla grande, con autori di tutto rispetto ed anche il mese di Aprile presenta opere sdi sicuro interesse con Tessa Harris e Biggers. Nel corso di quest’anno attendo il ritorno di autrici come Mignon G.Eberhart, Ngaio Marsh e Patricia Wentworth di cui esistono ancora romanzi inediti validi ed interessanti. La redazione può darmi qualche anticipazione sui prossimi romanzi? Grazie e buone letture a tutti

  8. Elena

    È prevista anche la versione cartacea? Se sì quando uscirà?
    Grazie mille, cordiali saluti
    Elena

  9. Redazione

    La versione cartacea è uscita a marzo 2019, cioè il mese scorso. Potresti trovarla ancora in qualche edicola, altrimenti devi rivolgerti al servizio arretrati o accontentarti della versione elettronica. Ciao!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free