Il Giallo Mondadori Sherlock 54: Il demone del crepuscolo
Arthur Hall
Sherlock Holmes – Il demone del crepuscolo
Il Giallo Mondadori Sherlock n. 54
Febbraio 2019
In questa avventura ai limiti del sovrannaturale, Sherlock Holmes e il dottor Watson sono convocati da Lady Heminworth nella sua spettrale residenza di Thobald Grange, nel Warwickshire.
La donna vive nel terrore da quando il figlio e il marito sono stati assassinati, in una dimora costruita sulle rovine di un antico castello, in cui sembrano aleggiare oscure presenze.
Il terrore raggiunge il culmine con il ritrovamento di una pergamena che rivela l’esistenza di una maledizione contro i proprietari del castello e tutti i loro discendenti, lanciata da un giullare di corte giustiziato in quello stesso luogo secoli addietro.
Soltanto facendo appello a tutte le sue straordinarie capacità deduttive, Sherlock Holmes riuscirà a sbrogliare i fili di un intrigo diabolico e a sconfiggere un avversario apparentemente immune dai colpi di arma da fuoco e in grado di sparire nel nulla, come un fantasma…
The Demon of the Dusk (questo il titolo originale del romanzo) è il primo volume di The Rediscovered Cases of Sherlock Holmes di Arthur Hall, prolifico autore holmesiano, molto fedele al canone.
In edicola a febbraio, il volume contiene anche la seconda puntata della “Storia del Giallo Mondadori”.
Non perdetelo!
Popularity: 17% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock