Il Giallo Mondadori 3176: L’enigma di Angel Court
Anne Perry
L’enigma di Angel Court
Il Giallo Mondadori n. 3176
Febbraio 2019
Nella cornice dell’Inghilterra Vittoriana, Thomas Pitt, appena promosso a Comandante della Special Branch della Sicurezza Nazionale, si trova fra le mani un compito apparentemente marginale: la protezione di Sofia Delacruz, una missionaria che ha dato scandalo a causa delle proprie idee religiose piuttosto eterodosse.
Quando due cadaveri vengono ritrovati, smembrati senza alcuna pietà, sotto lo guardo indifferente dell’angelo di pietra dell’antico cortile di Angel Court, Thomas si dovrà ricredere. In aggiunta a questo delitto efferato, Sofia Delacruz è scomparsa, senza lasciar traccia.
Riuscirà Thomas, con l’aiuto dell’inseparabile moglie Charlotte, a far luce sul rapimento della donna che doveva proteggere e a tutelare la sicurezza del Paese da terribili ripercussioni internazionali?
Correte in edicola a febbraio per scoprirlo!
In appendice, la seconda puntata della Storia del Giallo Mondadori!
Curiosità
Nata Juliet Marion Hulme, all’età di 15 anni l’autrice fu condannata per omicidio. Dopo aver scontato una pena di cinque anni, cambiò nome in Anne Perry.
Il film “Creature del cielo” (Heavenly Creatures, Peter Jackson, 1994) è ispirato alla vicenda.
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Popularity: 18% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
febbraio 4th, 2019 at 12:32
Film molto interessante che consiglio di vedere. La storia inquietante delle due amiche (Anne Perry e Pauline Parker) condannate per omicidio. Poi solo per dire che a me Anne Perry piace, molto!