Gli Speciali de Il Giallo Mondadori 87: Delitti d’oltralpe

settembre 2nd, 2018 by Moderatore

COP_87.aavv_delitti_d_oltralpe2_cover

Gaston Leroux Maurice Renard; Maurice LeBlanc

Delitti d’oltralpe

Gli Speciali de Il Giallo Mondadori 87

Settembre 2018

 

GASTON LEROUX, Arrestate Rouletabille
Un’intricata vicenda di tradimenti, reali o presunti, avvelena la vita di due coppie. Finché sospetti e infingimenti sfociano in un duplice omicidio. Purtroppo colui che potrebbe risolvere il caso, il giorna lista
detective Joseph Rouletabille, è anche il principale indiziato in quanto parte in causa. Una ragione di più per smascherare il vero colpevole a qualsiasi costo.

MAURICE RENARD, Le mani d’Orlac

Il pianista Stéphen Orlac sopravvive miracolosamente a un incidente ferroviario, e l’intervento di un celebre chirurgo gli conserva l’uso delle mani. Ma questo che appare come un secondo miracolo assume
presto i tratti dell’incubo. Perché le sue mani, quasi animate da una volontà propria, non sembrano più appartenere a un artista. Sembrano quelle di un assassino.

MAURICE LEBLANC, Edith dal Collo di Cigno

Rubare una preziosa collezione di arazzi da un edificio protetto come una fortezza inviolabile non è un’impresa alla portata di un ladro comune. Ma Arsène Lupin è un fuoriclasse, e non esiste sistema
d’allarme in grado di resistergli. Questa volta saprà perfino superarsi, giocando con magistrale scaltrezza le sue mosse nell’eterna partita a scacchi contro le forze di polizia.

 

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 8% [?]

Posted in Gli speciali

4 Responses

  1. FABRIZZI GUIDO

    In edicola (se lo trovate) in questi giorni. Premetto che non l’ho preso e non lo prenderò. Mi sembra, ancora una volta, un’occasione persa da parte della Mondadori. Ma come, per una volta che buttano l’occhio sul giallo d’oltralpe, che ci propinano: Rouletabille e Arsène Lupin! Ma per favore! Con tanti autori francofoni da pubblicare da anni introvabili….(Steeman, Decrest, Boileau, Very ecc.) sono andati a rispolverare il feuilleton!

  2. Matteo

    Perfettamente d’ accordo, personalmente avrei voluto finalmente leggere qualche ristampa di Halter o di Aveline o Steeman e invece… Lupin che non mi sembra neanche molto in tema con questa collana.

  3. john

    Ad occhi chiusi, scommetto: traduzioni di 70 o 85 anni fa. Nella migliore tradizione

  4. ophiucus75

    Mah… in buona parte il giudizio del sig. Fabrizzi è ampiamente condivisibile, personalmente mi interessa solo il Renard che non conosco (ma credo viri sull’horror-thriller), certo ci sarebbero autori molto più interessanti da riproporre, ma noi ragioniamo sempre sui “desiderata” senza conoscere le richieste economiche e le possibilità d’investimento. Si poteva anche solo ristampare qualcuno dei primi Halter se Steeman costa troppo, certo che l’ultimo Boileau presentato pochi anni fa era proprio bello e meriterebbe, se il livello è il medesimo, di essere riproposto con altri inediti.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free