Il Giallo Mondadori 3170: Regina di cuori
Rhys Bowen
Regina di cuori
Il Giallo Mondadori 3170
Agosto 2018
Essere un’aristocratica non è sempre il massimo, se il risultato è morire di noia. E lady Georgiana Rannoch, trentacinquesima nella linea di successione al trono britannico, non ha proprio niente da fare.
Per fortuna arriva a salvarla sua madre Claire. Attrice teatrale con parecchi matrimoni alle spalle, è in procinto di accalappiare un nuovo marito, ma prima deve sbarazzarsi dell’attuale consorte texano. Soluzione: un divorzio lampo a Reno, nel Nevada. La squattrinata Georgie accetta volentieri di accompagnarla, anche perché le spese di viaggio sono pagate dal promesso sposo. Ma la traversata dell’Atlantico le riserva diversi imprevisti, come la scomparsa di un prezioso rubino su cui investigare e l’incontro con un produttore cinematografico deciso a ingaggiare Claire per un film. E così si ritrovano tutti nel castello hollywoodiano del tycoon, dove però gli imprevisti lasciano il posto alla tragedia quando il cadavere del padrone di casa viene rinvenuto nella biblioteca. Qualcuno gli ha sfondato la nuca con un candeliere. Per la povera Georgie, con un caso di omicidio da risolvere, almeno la
noia non sarà più un problema.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 23% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
agosto 3rd, 2018 at 15:48
Rhys Bowen, l’autrice di questo mese, ha vinto recentemente il prestigioso premio Agatha Award con il romanzo “In Farleigh Field” che non appartiene alle sue serie più note (Lady Georgiana e Molly Murphy) ma è un romanzo giallo a sè stante ambientato durante la seconda guerra mondiale.L’augurio è che venga tradotto anche da noi. Probabilmente l’ho già dette, ma il prossimo anno il Giallo Mondadori festeggia ben 90 anni di attività e quindi mi aspetto grandi autori e grandi romanzi per celebrare la ricorrenza. La redazione o Mauro Boncompagni può anticiparci qualcosa in proposito? Per ora ci è stato anticipato un romanzo di Ethel Lina White, che attendo con ansia…Siccome seguo da molti anni la consorella “Urania”, ho visto con piacere che l’editore ha fatto sforzi editoriali non indifferenti (mi riferisco in particolare a Urania Jumbo con romanzi inediti di grossa mole). Qualcosa del genere si potrebbe fare col romanzo poliziesco a noi caro. i romanzi non mancherebbero di certo!
agosto 16th, 2018 at 15:37
Se si pensa di festeggiare i 90 anni del Giallo con la Jennings e la Bowen c’è poco da stare allegri.
agosto 20th, 2018 at 17:45
Spero ardentemente che l’ipotesi di gneo non si avveri. I 90 anni andrebbero festeggiati in altra maniera e con scrittori di altro calibro. Vorrei conoscere i propositi dalla redazione. Ma sono quasi certo che la mia curiosita’ rimarra’ tale.
agosto 28th, 2018 at 20:35
Forse sono stato sfortunato ma i libri di Rhys Bowen più che “gialli” sembrano dei “rosa-gialli”, “gialli pallidi”, insomma troppo “leggeri”