Gli speciali de Il Giallo Mondadori 82: Agli albori del Giallo

giugno 29th, 2017 by Moderatore

COP_82.aavv_agli_albori_del_giallo.cover

JOHN BUCHAN,

I trentanove scalini Al ritorno dalla Rhodesia in Inghilterra, l’ingegnere minerario Richard Hannay si ritrova accusato di un omicidio che non ha commesso. La vittima è un americano in possesso di informazioni su un complotto per uccidere il primo ministro greco. Braccato dalla polizia e dai cospiratori,
dovrà risolvere il mistero per salvarsi la vita.
EMILIO DE MARCHI,

Il cappello del prete Il barone Carlo Coriolano di Santafusca ha un debito che non è in grado di saldare. Don Cirillo è un religioso che, a dispetto della vocazione, ha messo insieme molti denari. Quale rimedio migliore, per il nobile decaduto, che togliere di mezzo il prete e impadronirsi dei suoi averi? Un delitto perfetto, se non fosse per la sparizione di un certo cappello.
EDGAR ALLAN POE,

I delitti della rue Morgue Al quarto piano di una casa a Parigi vengono rinvenuti i cadaveri di due donne, brutalmente assassinate. Porte chiuse a chiave, passaggi troppo stretti per un essere umano, eppure nessuna traccia del colpevole. Di fronte a un caso che appare senza soluzione, la parola a C. Auguste Dupin, pioniere della scienza investigativa.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 15% [?]

Posted in Gli speciali

4 Responses

  1. walter

    questi tre lavori sarebbero più che validi se presi singolarmente ma i 39 scalini lo si trova negli oscar, il de marchi fa bella figura nella bur e i delitti della rue…sono stati editati cento e più volte. ancora una volta si è persa l’occasione di uscire con una chicca sconosciuta o semisconosciuta ma di valore. di positivo c’è stato risparmiato l’ennesimo racconto di Woolrich e, forse, passeremo finalmente un’estate senza quel pacco di antologie che nelle estati precedenti grandinavano sulle nostre schiene, accontentarsi!

  2. Matteo

    Visti gli ultimi 3-4 speciali, incomincio a nutrire una preoccupante nostalgia per i gatti della Jackson Braun; temo di doverle mandare un telegramma di scuse, se è ancora viva.

  3. Piero

    La chicca la troverai nel prossimo speciale. Quella è una vera chicca.

  4. ophiucus75

    Sinceramente mi avrebbe interessato di più un’antologia qualsivoglia con un Woolrich inedito, de gustibus…

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free