Gli speciali de Il Giallo Mondadori 82: Agli albori del Giallo
JOHN BUCHAN,
I trentanove scalini Al ritorno dalla Rhodesia in Inghilterra, l’ingegnere minerario Richard Hannay si ritrova accusato di un omicidio che non ha commesso. La vittima è un americano in possesso di informazioni su un complotto per uccidere il primo ministro greco. Braccato dalla polizia e dai cospiratori,
dovrà risolvere il mistero per salvarsi la vita.
EMILIO DE MARCHI,
Il cappello del prete Il barone Carlo Coriolano di Santafusca ha un debito che non è in grado di saldare. Don Cirillo è un religioso che, a dispetto della vocazione, ha messo insieme molti denari. Quale rimedio migliore, per il nobile decaduto, che togliere di mezzo il prete e impadronirsi dei suoi averi? Un delitto perfetto, se non fosse per la sparizione di un certo cappello.
EDGAR ALLAN POE,
I delitti della rue Morgue Al quarto piano di una casa a Parigi vengono rinvenuti i cadaveri di due donne, brutalmente assassinate. Porte chiuse a chiave, passaggi troppo stretti per un essere umano, eppure nessuna traccia del colpevole. Di fronte a un caso che appare senza soluzione, la parola a C. Auguste Dupin, pioniere della scienza investigativa.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 21% [?]
Posted in Gli speciali
luglio 5th, 2017 at 17:46
questi tre lavori sarebbero più che validi se presi singolarmente ma i 39 scalini lo si trova negli oscar, il de marchi fa bella figura nella bur e i delitti della rue…sono stati editati cento e più volte. ancora una volta si è persa l’occasione di uscire con una chicca sconosciuta o semisconosciuta ma di valore. di positivo c’è stato risparmiato l’ennesimo racconto di Woolrich e, forse, passeremo finalmente un’estate senza quel pacco di antologie che nelle estati precedenti grandinavano sulle nostre schiene, accontentarsi!
luglio 6th, 2017 at 17:33
Visti gli ultimi 3-4 speciali, incomincio a nutrire una preoccupante nostalgia per i gatti della Jackson Braun; temo di doverle mandare un telegramma di scuse, se è ancora viva.
luglio 7th, 2017 at 15:59
La chicca la troverai nel prossimo speciale. Quella è una vera chicca.
luglio 11th, 2017 at 11:50
Sinceramente mi avrebbe interessato di più un’antologia qualsivoglia con un Woolrich inedito, de gustibus…