Il Giallo Mondadori 3153: Il bosco maledetto

febbraio 27th, 2017 by Moderatore

3153 Giallo - Rendell - cover

Una mano recisa, scarnificata. È il macabro ritrovamento di un cane da tartufi in un terreno boscoso abbandonato, a Flagford, piccolo paese nei dintorni di Kingsmarkham. Il resto del cadavere viene alla
luce durante gli scavi della polizia: un mucchio d’ossa e un teschio avvolti in un lenzuolo di cotone viola, sepolti da almeno una decina d’anni. Stabilire se di uomo o di donna spetta all’esame autoptico; per risalire alla causa della morte potrebbe invece essere passato troppo tempo. Quando poi emerge che il corpo è di un uomo e che l’unico indizio utile è l’incrinatura di una costola, non è granché come punto di partenza per l’ispettore capo Wexford. Soprattutto se le probabilità di identificare la vittima sono abbastanza remote: un po’ perché gli archivi delle persone scomparse coprono solo gli ultimi otto anni, un po’ perché la lista è comunque lunghissima. La gente sparisce con un ritmo allarmante, Wexford lo sa bene. Ma a far precipitare le cose sarà la scoperta di un altro cadavere in una villetta in rovina della stessa zona. Se si dimostrerà una connessione tra i due casi, vorrà dire che qualcuno ha ucciso più volte indisturbato. E che è venuta l’ora di smascherarlo.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 20% [?]

Posted in Giallo (serie regolare)

10 Responses

  1. albertspy

    Finalmente un altro degli ultimi titoli della serie Wexford. Ottimo, ma speriamo di riuscire a reperirlo nei prossimi giorni in qualche edicola. E’ diventato un problema in particolare x questa collana e non x i classici GM.La redazione ci puo’ dare qualche anticipazione per il 2017 come fatto x Segretissimo?

  2. walter

    Preso oggi,grande sorpresa: Il prossimo numero sara’ancora un Anne Perry! Era gia’ uscito un suo lavoro il mese scorso ad aprile si replica, e’ una stranezza mai capitata a nessun autore solo nei classici tale onore era capitato allaChristie e a Stout ma loro erano tutto altra cosa! Qualche spiegazione?

  3. albertspy

    Arrivato oggi in edicola e preso!

  4. Gneo

    Nel giallo di aprile c’è di nuovo la Perry.
    Fermo restando che Anne Perry è una grande autrice,due romanzi della stessa in tre mesi mi sembrano francamente troppi.

  5. Marco Piva

    Il titolo della Perry, in uscita ad aprile, è il romanzo della saga di Pitt inedito da tempo e sulla cui uscita non nutrivo più alcuna speranza.
    Lo aspettavo da tantissimo.

  6. Redazione

    Anne Perry è, in questo momento, l’autrice di gran lunga più venduta e più richiesta del Giallo Mondadori.

  7. Matteo

    L’ anno scorso l’ autore più venduto e richiesto era Gardner, quest’ anno la Perry: a chi toccherà tale onore nel 2018?

  8. fabrizio

    senza nulla togliere alla perry e ai dati statistici credo che un inedito di thomas cook come sandrine case potrebbe andare esaurito. idem per una raccolta di inediti di racconti gialli di brown. redazione posso sperare ?

  9. Redazione

    Segnaliamo a Matteo che Gardner è stato l’autore più venduto per la collana dei Classici, mentre la Perry lo è stata quest’anno per la serie Gialli Mondadori. Le classifiche sono distinte per collana.

  10. Matteo

    @Redazione: grazie per la delucidazione.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free