Il Giallo Mondadori Sherlock 29: La misteriosa scomparsa del Signor Crane
In un afoso pomeriggio di luglio del 1898, Sherlock Holmes viene sollecitato a intervenire in soccorso di una celebrità: nientemeno che lo scrittore americano Stephen Crane, vittima di un odioso ricatto. Per
Holmes, tuttavia, non è di minore interesse l’identità del ricattatore, quel Charles Augustus Milverton la cui losca reputazione a Londra nessuno ignora. Forse l’uomo più spregevole della città, costui eccelle nello scoprire qualche debolezza inconfessabile per poi estorcere al malcapitato somme sostanziose in cambio del suo silenzio. E il segreto di Crane, peraltro sposato a una donna dai trascorsi non proprio limpidi, è di quelli che non conviene dare in pasto al pubblico. Un caso delicato, ma anche l’occasione che il detective aspetta da anni per liberare il mondo dalla piaga di Milverton. In quali direzioni si svilupperà la vicenda, però, non può certo immaginarlo. Fra attentati dinamitardi e manieri diroccati, ce ne sarà abbastanza per mettere a dura prova l’intelletto più agguerrito d’Inghilterra.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 23% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock
gennaio 10th, 2017 at 11:57
Dopo le prime 7/8 uscite la qualità dei libri è precipitata…cerco disperatamente un motivo per comprare le prossime…
gennaio 20th, 2017 at 16:31
A me è piaciuto.
Certo la serie ha degli alti e bassi ma il livello medio è più che dignitoso con l’infarcitura ogni tanto di qualche assoluta eccellenza.
febbraio 8th, 2017 at 00:08
Il più noioso e piatto pastiche della serie; sono arrivato alla fine con molta fatica; continuo a prenderli perché ormai sto collezionando la collana ma stefano ha ragione da vendere
febbraio 24th, 2017 at 10:36
A me è piaciuto. E concordo che il livello della collana è più che buono. Se poi l’alternativa e non poter più leggere nuove storie d Holmes, allora sarebbe un vero peccato, ora che esiste questo appuntamento mensile.