Il Giallo Mondadori 3151: Delitto con replica

dicembre 15th, 2016 by Moderatore

cover

Su il sipario, va in scena un assassinio. Ecco una comitiva di dame, lord e altri esponenti della migliore società, riuniti una sera per un bridge party. Otto tavolini nel salotto, tre nella biblioteca. Ed ecco
che il gioco a un certo punto si interrompe per l’assenza prolungata di un giocatore, chiamato al telefono nel bel mezzo di una mano. Una condotta alquanto scortese, se non fosse che l’uomo è stato strangolato. Giace nel boudoir della casa, raggomitolato sulla sedia accanto al telefono, con il viso distorto in modo orribile e due pezzi di filo metallico che spuntano dietro il collo. Quarantanove persone, cinquantacinque contando la servitù, presenti nell’edificio al momento dell’omicidio: una vera folla di potenziali colpevoli, ma per fortuna degli inquirenti sembra che solo sette di loro abbiano avuto l’opportunità di commetterlo. Non per questo il rebus appare meno intricato all’ispettore capo Hemingway di Scotland Yard, al quale s’impone di risolverlo presto. Perché chi ha ucciso ha tutta l’intenzione di concedere il bis.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 19% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

4 Responses

  1. Piero

    Se non sbaglio questo è Duplicate Death. E sarebbe l’ultimo romanzo ancora inedito in Italia, se non ve ne fosse un altro, che alcuni ritengono il suo vero capolavoro mystery che non figura però nell’elenco dei romanzi polizieschi, ma in quello dei romanzi storici, in cui pure eccelse Heyer.

  2. Alberto Minazzi

    Mi sembra molto invitante… È un inedito? E per quando è prevista l’uscita?

  3. Alberto Minazzi

    Arrivato a Venezia e subito preso!

  4. Matteo

    Quest’ anno niente anticipazioni sulle uscite del 2017?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free