Il Giallo Mondadori Sherlock 26: Sherlock Holmes; La leggenda del Barone Nero

settembre 20th, 2016 by Moderatore

cover_2

Una spaventosa figura si aggira sui tetti della Londra notturna. Grazie a una forza sovrumana e a un arsenale avveniristico, il misterioso Barone Cauchemar semina il terrore fra i criminali della metropoli.
Un giustiziere solitario alleato della polizia oppure un criminale a sua volta? O forse solo un personaggio nato dalla superstizione popolare? Non è l’unico rebus da risolvere in questo fosco autunno del 1890, dopo che ben tre attentati dinamitardi hanno sconvolto la popolazione. Perfino un noto dottore ne è stato sfiorato: sceso alla stazione di Waterloo, è stato investito dall’esplosione di una bomba per ritrovarsi illeso nel mezzo di una carneficina. Stampa e Scotland Yard seguono senza troppa fantasia le piste degli anarchici e dei nazionalisti irlandesi. In Baker Street, al 221B per la precisione, un investigatore munito di pipa e violino coltiva in proposito un’idea più ardita. Per lui potrebbe esserci un legame proprio con le apparizioni del fantomatico vendicatore. Indagare su eventi straordinari richiede capacità fuori dell’ordinario, e Sherlock Holmes certo non ne difetta. Ma riuscirà la sua mente ineguagliabile a prevalere in uno scontro titanico fra supereroi?

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 22% [?]

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock

6 Responses

  1. Stefano

    Qualcuno lo ha già letto? Com’è?

  2. Gneo

    A tutt’oggi nella mia edicola (prov. Torino) è assente.
    L’edicolante ha telefonato al distributore: dall’editore ha ricevuto pochissime copie.

  3. omar

    é molto fantasioso e poco canonico, ma se non sei un purista a tutti i costi è divertente.

  4. Stefano

    L’importante è che non ci siano vampiri :)
    mi sono tolto il problema da solo, non lo trovo in nessuna edicola!!!

  5. Kronos H

    mmh… è il poco canonico che mi turba un po’

  6. Federico

    per i miei gusti un finale troppo action ( quasi da film marvel) credo che la storia che si presentava discretamente bene… sbbia avuto un finale troppo robotico e che si sia decisamente snaturato il canone.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free