I Classici de Il Giallo Mondadori 1387: Perry Mason e il grido nella notte

luglio 15th, 2016 by Moderatore

gardner-cover

Perry Mason ha una regola: niente casi che contemplino rapporti coniugali. Non lo interessano le cause di divorzio. Ma il suo nuovo incarico promette di essere più unico che raro. Una donna lo ingaggia perché interroghi il marito su una strana storia. L’uomo ha offerto un passaggio a una ragazza incontrata di notte lungo una strada; le avevano rubato l’auto e la borsetta con i documenti, e tuttavia lei non voleva chiamare la polizia. Eccedendo forse in altruismo più che in prudenza, lui le ha preso una stanza in un motel, dopodiché non ne ha saputo più nulla. Un’avventura davvero inconsueta che potrebbe riservare brutte sorprese, soprattutto se connessa all’omicidio di un medico, aggredito quella stessa notte da una ragazza che corrisponderebbe alla descrizione. È solo il primo atto di un’oscura vicenda di adozioni illegali e trafficanti di bambini. Un abisso di infamie che l’avvocato del diavolo si prepara a scoperchiare.

Erle Stanley Gardner (1889-1970), statunitense, è tra i più celebri giallisti di tutti i tempi. Dopo aver esercitato l’avvocatura e pubblicato numerosissimi racconti, a partire dagli anni Trenta si è dedicato esclusivamente alla narrativa. Con il personaggio di Perry Mason, accompagnato da un ampio e duraturo successo anche grazie alle trasposizioni televisive, ha prodotto una lunga serie di romanzi che rappresentano la vetta ineguagliata del giallo giudiziario, padre del moderno legal thriller.

All’interno, il racconto “La vendetta del Lamassu” di Allegra Iafrate, secondo classificato alla nona edizione del concorso Carabinieri in Giallo

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 26% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

2 Responses

  1. Gneo

    Ringrazio la Direzione per questa uscita.
    E’ uno dei 5 Mason che mi mancano.
    Spero che in futuro pubblicherete:
    Tieni duro, Perry Mason
    Perry Mason e la bambola pazzerella
    Perry Mason e le gelide manine
    Perry Mason e la pecora nera
    finora mai ristampati.
    Grazie

  2. Mariano del Preite

    Perry godibilissimo come sempre, ma la vera sorpresa è il racconto di Allegra Iafrate. Colto, piacevole, finale difficile da dimenticare.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free