Il Giallo Mondadori 3145: Quella casa nella brughiera

giugno 21st, 2016 by Moderatore

marsh-cover

Un’isolata residenza di campagna, un party natalizio, un congruo numero di partecipanti. Gli ingredienti ci sono tutti perché un delitto possa andare in scena. Le probabilità aumentano se il personale di servizio è composto interamente da assassini in cerca di riabilitazione dopo il carcere. La bizzarria della situazione lascia perplessa la pittrice Agatha Troy, invitata a dipingere il ritratto del padrone di casa, soprattutto in considerazione del fatto che è la moglie di Roderick Alleyn, sovrintendente di Scotland Yard. Quando poi il domestico di uno degli ospiti scompare durante i festeggiamenti, l’inevitabile sembra essersi verificato. Facile puntare il dito contro l’insolito staff di ex galeotti, ma è compito di un bravo investigatore non limitarsi all’ovvio e aggiungere alla lista dei sospettati tutti gli altri presenti, senza curarsi troppo della fedina penale. Proprio quello che farà Alleyn, oltre naturalmente a risolvere il caso. Perché lui è qualcosa di più che un bravo investigatore.

All’interno, il racconto “Aveva ragione Corto Maltese” di Antonella Mecenero.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 33% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Alessandro B.

    Speriamo di trovare il cartaceo, altrimenti mi tocca l’ebook. Comunque, un inedito della Marsh è da prendere senz’altro.

  2. Alberto Minazzi

    Arrivato a Venezia. E subito preso.

  3. Giuseppe

    Ottimi i gialli di agosto e molto godibile l’inedito della Marsh. A questo proposito, aspetto altri inediti di autori appartenenti alla Golden Age, perchè ce ne sono ancora. Un titolo ad es. è “Wings of fear” della Eberhart, risalente al 1936.
    Un’idea per rilanciare il Giallo nelle edicole : perchè non varare una collana
    (con periodicità da definire) dal possibile titolo IL GIALLO MONDADORI-INTROVABILI dove ospitare romanzi del vasto catalogo mondadoriano,ma,appunto,introvabili perchè da molto tempo non più riproposti?
    Qualche esempio di romanzi validissimi ma che pochi fortunati hanno letto: “Il segreto dell’album” di Mary R. Rinehart, “Li ho visti morire” di Clinton Seeley, “Tre galloni d’oro” di Mignon G. Eberhart, “La testa di creta” di Nicholas Blake, “Il delitto va a scuola” di Kelley Roos, “La fossa del diavolo” di Whit Masterson, “La seconda falce” di Ursula Curtiss, “La vittima è presente” di Ethel Lina White.
    Ovviamente cene sono molti altri, ma ho segnalato quelli che ho letto e che rileggerei volentieri.
    Buone vacanze a tutti(“gialle”, naturalmente)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free