Finalisti Premio Tedeschi
La 37a edizione del Premio Alberto Tedeschi per il miglior giallo italiano ha visto la partecipazione di oltre novanta concorrenti, con moltissime opere di grande valore. Altre, fuori tema per argomento o non abbastanza rifinite da potersi guadagnare una pubblicazione nel Giallo Mondadori, sono state archiviate dalla giuria selezionatrice, anche se gli autori hanno dimostrato indubbie capacità stilistiche.
In attesa di determinare il vincitore di questa edizione del Premio, che sarà pubblicato sul Giallo Mondadori nel mese di ottobre 2016 e proclamato sabato 25 giugno durante la 43a edizione del Mystfest di Cattolica, la giuria ha individuato cinque finalisti che si contenderanno la vittoria finale.
Eccoli, in ordine alfabetico per autore:
Antonino Fazio
L’Acchiappamostri
Paolo Lanzotti
La voce delle ombre
Betina Lilìan Prenz
Quella sessione d’esame estiva
Ilaria Tuti
Nel buio
Nicola Verde
Mastro Titta e lo scandalo della regina nuda
Complimentandoci con questi autori per la qualità delle loro opere, rimandiamo a un prossimo comunicato per l’assegnazione del Premio Alberto Tedeschi 2016.
Popularity: 18% [?]
Posted in Concorsi e Premi
maggio 23rd, 2016 at 20:01
Non avendo nulla nei confronti nè delle altre opere in lizza nè tantomeno nei confronti degli autori a cui auguro ogni bene, tuttavia voglio dare un in bocca al lupo ad Antonino che ogni anno sforna un nuovo romanzo. Fusse che fusse la volta bona?
P.
giugno 10th, 2016 at 14:08
Piero, sei molto gentile.
Approfitto biecamente del blog per segnalare che un mio precedente romanzo (Il cimitero degli impiccati) è attualmente nella parte alta della classifica amazon dei gialli. Mi permetto di dirlo per il fatto che era stato anch’esso finalista al Tedeschi.